Coppa Italia: svelato il tabellone con derby e super sfide (FOTO)

calcio italiano13/06/2023 • 18:25
facebook
twitter
whatsapp

L'edizione di Coppa Italia appena conclusa ha visto trionfare l'Inter di Simone Inzaghi in finale contro la Fiorentina. Questa volta le due squadre non potranno incrociarsi all'atto finale: è stato svelato il tabellone dell'edizione 2023-2024 che sarà all'insegna di derby e grandi sfide già dagli ottavi.

Il format

Il tanto sperato format in stile FA Cup non ci sarà il prossimo anno per questioni di accordi commerciali. In attesa di sapere e conoscere quando partirà, e se partirà il nuovo format, per la prossima stagione avremo il classico schema con le otto teste di serie in base alla classifica finale di Serie A. Le otto classificate entreranno in scena solamente dagli ottavi e quindi da gennaio 2024. Il tabellone è stato svelato e prevede tanti incroci pericolosi, tra derby e super sfide.

Detentrice del trofeo è l'Inter di Simone Inzaghi

Grandi sfide

Nella parte sinistra del tabellone abbiamo un ipotetico Inter Fiorentina ai quarti di finale, rivincita della finale di quest'anno. Nella parte il derby lombardo tra il Milan e l'Atalanta. In semifinale un ipotetico derby di Milano che andrebe a bissare l'euroderby di Champions League. Nella parte destra del tabellone il derby capitolino potrebbe esserci ai quarti di finale, mentre nella parte bassa dello stesso lato la super sfida Juventus Napoli. In semifinale le vincenti di questi due super incontri. La prossima Coppa Italia promette spettacolo e vedrà grandi squadre costrette ad abbandonare la competizione anzitempo per via di questi pericolosi incroci.

Il tabellone della Coppa Italia
calcio italiano13/06/2023 • 18:25
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News