La rivelazione del presidente dell'Empoli: "Vicario? Oggi mi ha chiamato una big"

/images/v/i/c/Vicario-Empoli-1.jpg

Guglielmo Vicario è sicuramente uno dei portieri più in vista del panorama calcistico italiano. L'estremo difensore dell'Empoli, protagonista di due ottime stagioni consecutive con i toscani, ha suscitato l'interesse di tanti top club, sia in Italia che all'estero. E proprio sulla situazione di Vicario ha parlato Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli.

Corsi su Vicario

Il numero uno del club toscano è intervenuto sulle frequenze di Lady Radio e ha parlato, tra le altre cose, anche della situazione di Vicario. Il portiere dell'Empoli sembra essere il primo obiettivo dell'Inter in caso di cessione di Onana, e anche Corsi lo ha lasciato intendere: "Ci sono delle squadre interessate che hanno fatto domanda, un paio dall'estero, e con una c'è un discorso piuttosto avviato. Anche stamani mi ha chiamato una grande società italiana sapendo tutto, anche più di me. E mi ha detto che potrebbero cedere il loro portiere all'estero e sarebbero interessati a Vicario. Per me conta anche l'amicizia e da vari mesi questo club mi ha manifestato il suo interesse".

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Le super-valutazioni dei giocatori esteri

Corsi ha poi dato un interessante spunto di riflessione riguardo la disparità di valutazione dei cartellini tra Serie A e Premier League: "Io non ho accettato un'offerta di un club di Premier. Il valore lo fanno tanti fattori. In Italia ci farebbe gioco fare un po' di concorrenza all'Inghilterra e ho la sensazione che ora stia anche un po' succedendo. Siamo al primo giro di portieri, con quello dell'Everton che sta passando per 45 milioni o quello del Brentford per cifre simili. E Vicario, perdonatemi, ma è superiore. Poteva essere anche un portiere da Juve". Come dargli torto?

  

Giulio Piras
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Calcio italiano

13/12/2025 • 20:01

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59