Vicario ha già firmato per un altro club? L'atteggiamento durante Empoli Lazio non è passato inosservato

calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
G. Vicario
#1Tottenham HotspurPortiere
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Clean Sheets

0

Goal Subiti

0

Partite giocate

0

% Parate

0

% Passaggi riusciti

Nell'ultima giornata di campionato l'Empoli ha perso in casa contro la Lazio per 0-2 grazie alle reti di Romagnoli e Luis Alberto. Protagonista della serata, come sempre, Guglielmo Vicario che si è reso protagonista di diverse parate decisive che però non sono riuscite a impedire la sconfitta. Il numero 1 del club toscano è uscito all'84' per lasciare il campo a Ujkani prendendosi la standing ovation dal pubblico del Castellani ma il suo atteggiamento all'uscita non è passato inosservato.

Vicario abbraccia Zanetti

Guglielmo Vicario è da due stagioni tra i migliori portieri della serie A tanto da essersi guadagnato la convocazione in Nazionale. Per questo motivo è corteggiato da diverse squadre e questa estate potrebbe davvero lasciare Empoli. Anzi, la sensazione è che Vicario abbia già l'accordo con qualche squadra e l'atteggiamento alla sua uscita dal campo durante Empoli Lazio rafforza questa tesi. L'estremo difensore è stato sostituito all'84' ed è parso proprio che il tecnico Zanetti gli abbia voluto regalare un'ultima standing ovation.

Non a caso lui Vicario ha risposto con un lungo abbraccio al suo allenatore e poi è andato a salutare i suoi compagni in panchina uno ad uno. Un comportamento che è sembrato un congedo anche ai due telecronisti di Dazn. Nel post match, il numero uno ha commentato: "il mister mi ha voluto dare questo tributo e lo ringrazio. Ma lo ringrazio anche per ciò che mi ha dato in quest'annata, facendomi crescere. Lui con alcuni di noi ha preteso di essere un punto di riferimento nello spogliatoio".

Il futuro di Vicario

D'altronde il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi ha dichiarato al Messaggero: "Non vogliamo intavolare trattative con i giocatori più giovani. Già con profili come Vicario o Parisi sarebbe differente. Loro ormai sono completi e pronti per una squadra importante. Avranno di sicuro il loro mercato. In caso di offerte importanti non li tratterremo”. Al momento la Juventus è in pole position visto che Szczesny potrebbe partire dopo gli screzi con Allegri. In seconda battuta ci sono la Roma con Rui Patricio in scadenza di contratto nel 2024 e l'Inter in attesa di conoscere il futuro di Onana corteggiato dalla Premier League. Di sicuro chi la spunterà avrà uno dei migliori portieri italiani in circolazione.

calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Serie A

Ultime News