L'ultimo dei colpi... alla Corvino. Patrick Dorgu è solo uno di una lunga lista: Vucinic, Jovetic, Felipe Melo, Toni, Vlahovic. Acquistati per poco, rivenduti a molto di più. La storia potrebbe presto ripetersi anche con il terzino danese, tra le rivelazioni di questo campionato. Pantaleo Corvino ha parlato del suo gioiello e di quale potrebbe essere il suo futuro in un'intervista a La Gazzetta dello Sport.
Corvino: "Dorgu resta con noi fino a fine stagione, poi si vedrà..."
Prelevato da semi sconosciuto nell'estate 2022 dal Nordsjælland (squadra danese), ora la sua valutazione è schizzata alle stelle (si parla di circa 40 milioni di euro): "Dorgu è un potenziale campione. Corregga: è un campione. Esterno basso o alto, corre per tre e vede la porta, ha un motore che manca a chiunque altro. Un calciatore del genere ha estimatori, ci mancherebbe, e per lui certo che ce ne sono tanti, anche all’estero. Ma Dorgu resta qua e poi in estate se ne parlerà, perché il suo destino è indirizzato, il futuro gli appartiene".
Corvino: "Giampaolo ci ha permesso di ritrovare la serenità smarrita"
Il Lecce sembra essere rinato nelle ultime due partite, con quattro punti conquistati su sei. Merito anche del nuovo allenatore, Giampaolo: "Ha una spiccata cultura del lavoro che lo rapisce per 24 ore al giorno, sta in campo o altrimenti in sede, ci ha garantito una intensità che era andata smarrita e che per anni ha rappresentato una nostra caratteristica. Noi stiamo inseguendo la strada che ci conduca dove sogniamo, è un percorso accidentato ma i calciatori sono straordinari, hanno risposto alle sollecitazioni e ai suggerimenti di Giampaolo ed hanno afferrato un pareggio con la Juve che ha un peso enorme in classifica ma pure nell’autostima".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!