A margine di Modena Sportalk, il Festival della comunicazione sportiva, evento dove giornalisti, talent, creator e professionisti del settore si incontrano per raccontare lo sport, abbiamo avuto il piacere di fare una chiacchierata con Alessandro "Billy" Costacurta, ex difensore del Milan e della Nazionale e ora apprezzato opinionista sportivo.
Impossibile non chiedergli una sua opinone sul positivo inizio di stagione dei rossoneri, che guidati da Allegri in panchina e da Modric in regia sembrano poter essere inseriti al momento nel novero delle candidate allo Scudetto.
Quanto ha impattato Modric su questo Milan e sulla Serie A?
"Per essere la quinta giornata credo che Modric sia il miglior giocatore della Serie A, quindi in un certo senso se il Milan ora viene definito un po' da tutti come una delle candidate al titolo è probabilmente e soprattutto grazie ad Allegri ma anche a Modric. Per ora credo sia il più impattante del campionato, più di De Bruyne, più di Lautaro. Direi che in questo momento è il più bravo".
Il Milan è davvero una delle candidate allo Scudetto?
"Guardando le partite che dovranno affrontare Napoli e Inter io potrei anche metterla tra le candidate, credo che le altre due siano più forti ma abbiano tante partite in più e come abbiamo visto l'anno scorso le partite in più contano".
Si dice che Allegri sia cambiato: secondo te si è solo adattato alla squadra che ha o è effettivamente così?
"Mi sembra che lui sia sempre stato bravo ad adeguarsi ai giocatori. Strategiacamente parlando mi sembra che lui preferisse sempre aspettare l'errore dell'avversario, mentre ora mi pare che provi a provocare questo errore dell'avversario. Una sottile ma importante differenza".