Domenica alle 15.00, allo Zini, la Cremonese ospiterà la Roma nella sfida valevole per la dodicesima giornata di Serie A. Padroni di casa all'11esimo posto in classifica, a quota 14 punti, e reduci dalle sconfitte contro Juventus e Pisa. Gli uomini di Gasperini, momentaneamente primi a 24 punti, alla pari con l'Inter, cercano la seconda vittoria consecutiva dopo il successo casalingo contro l'Udinese. Di seguito tutte le info sul match.
Cremonese, le scelte di Nicola
Rientri importanti in casa Cremonese, con Pezzella pronto a riprendersi una maglia da titolare sulla corsia mancina, e Sanabria recuperato ma verosimilmente destinato alla panchina. 3-5-2 per gli uomini di Nicola, con Audero tra i pali e il terzetto Terracciano-Baschirotto-Bianchetti a comporre la linea difensiva. Fasce presidiate dal laterale ex Empoli, insidiato però da Floriani Mussolini a sinistra, e Barbieri a destra. Linea mediana composta da Bondo, Payero e Vandeputte, con Vardy e Bonazzoli, in ballottaggio con Vazquez, terminali offensivi.
Probabile formazione Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Floriani, Bondo, Payero, Vandeputte, Barbieri; Bonazzoli, Vardy. All. Nicola
Roma, Ferguson dal 1'
Dall'altra parte, Gasperini si trova a fare i conti con l'assenza di Dovbyk ma recupera Ferguson, pronto a partire dal 1'. Giallorossi in campo con il consueto 3-4-2-1, con Mancini, N'Dicka e Hermoso davanti a Svilar. Kone e Cristante a centrocampo con Celik e Wesley in corsia. In avanti, complice l'assenza di Dybala, Pellegrini e Soulé a supporto dell'attaccante irlandese.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Cremonese-Roma, probabili formazioni
Probabile formazione Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Floriani, Bondo, Payero, Vandeputte, Barbieri; Bonazzoli/Vazquez, Vardy.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Ferguson.
Dove vedere Cremonese-Roma?
La sfida tra Cremonese e Roma sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per gli abbonati Sky, in possesso dell'abbonamento DAZN 1, sarà possibile assistere al match anche sul canale 214 di Sky.


