Crespo chiama le sue ex squadre: "Voglio allenare in Italia!"

Hernan Crespo, ex bomber di Parma, Lazio, Inter e Milan, sogna di tornare in Italia come allenatore. Attualmente guida il San Paolo in Brasile, affinando le sue abilità tecniche. Il suo desiderio è chiudere il cerchio in Europa, nel calcio italiano che gli ha regalato indimenticabili momenti
/images/6/j/p/6jpg_1760725797097.jpg

Hernan Crespo è un nome che evoca ricordi intensi nei tifosi del calcio italiano. Da attaccante esplosivo negli anni '90 e 2000, ha deciso di intraprendere una carriera completamente diversa, ma comunque legata al mondo del pallone. Oggi, dalla panchina del San Paolo in Brasile, Crespo coltiva un sogno ambizioso: tornare in Europa, questa volta come allenatore.

Un nuovo capitolo in Brasile

Quando pensi a Hernan Crespo, inevitabilmente la mente va alle sue giocate indimenticabili, alle sue reti mozzafiato con la maglia della Parma o della Lazio fino a quelle con Inter e Milan. Tuttavia, dopo aver appeso le scarpette al chiodo, Crespo ha iniziato un nuovo percorso che lo ha portato fino alla guida tecnica del San Paolo. È qui che l'ex bomber sta affinando le sue abilità di allenatore, cercando di lasciare il segno in un calcio, quello brasiliano, da sempre affascinante e complesso.

Il sogno di tornare in Italia

Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Hernan ha aperto il suo cuore e ha parlato del suo sogno mai nascosto: tornare in Europa come allenatore, e più precisamente in Italia. "Il mio sogno? Allenare una squadra europea. Anzi: italiana. Sarebbe la chiusura del cerchio. Non poniamoci limiti e aspettiamo, intanto devo pensare al San Paolo".

Marco Corsini
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Un ex Milan riparte dalla quarta divisione inglese: Borini giocherà nel Salford

Un ex Milan riparte dalla quarta divisione inglese: Borini giocherà nel Salford

Calcio Estero

18/10/2025 • 08:25

Inter, le scelte di Chivu in vista della Roma: rischia un big

Inter, le scelte di Chivu in vista della Roma: rischia un big

Calcio italiano

18/10/2025 • 08:01