Cristiano Ronaldo ha preso una decisione sul suo futuro. E lo ha dichiarato senza giri di parole dopo l’ultima partita con il suo Portogallo, archiviata con una vittoria importante contro la Spagna in Nations League.
Le scelta di CR7
Nessun colpo di scena, nessuna svolta all’orizzonte: il cinque volte Pallone d’Oro continuerà la sua avventura nell'Al-Nassr, allontanando ogni ipotesi di un cambio di maglia: "Cosa cambia per le prossime stagioni? Praticamente nulla. Resto all'Al-Nassr? Sì”. Una dichiarazione chiara e netta quella di Cristiano Ronaldo, che mette un punto alle tante indiscrezioni circolate nelle ultime settimane. CR7, alla soglia dei 40 anni, non ha intenzione di fermarsi, ma il Mondiale per Club non rientra nei suoi programmi.
"È irrilevante; l’importante è la nazionale. Ci sono stati molti contatti, alcuni significativi e altri no. Non andrò al Mondiale per Club, ma ho ricevuto molte chiamate”.
La priorità, oggi, si chiama ancora Portogallo. Nonostante l’età, Ronaldo vuole godersi ogni momento, senza anticipare scenari di ritiro: "Sapete già quanti anni ho, ovviamente sono più vicino alla fine che all'inizio, ma devo godermi ogni momento. Se non mi faccio male gravemente, continuo”.
Una scelta di continuità, dunque, che va avanti, e il vede il suo futuro — almeno per ora — indefinito.