Cuadrado ma che dici? Il vero motivo del suo addio alla Juve fu un altro...

In un'intervista di ieri, Juan Cuadrado è tornato sul suo addio alla Juventus dicendosi di esserci rimasto male delle modalità con cui il club bianconero l'ha scaricato. Ma la verità dei fatti dice tutt'altro...
/images/c/a/l/calcio-serie-a-pisa-sc-vs-as-roma-pisa-sc-s-defender-juan-cuadrado-reacts-during-pisa-sc-vs-as-roma-italian-soccer-serie-a-match-in-pisa-italy-august-30-2025-pisa-italy-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1757755856013.jpg

Il "tradimento" di Cuadrado di due anni fa, che scelse di andare all'Inter a parametro zero, svincolandosi dalla Juventus, non è mai stato perdonato dai tifosi bianconeri. A due anni di distanza, il colombiano ha cercato di cambiare la narrativa della vicenda, in un'operazione simpatia che però non ha portato i frutti sperati.

Le falle nel racconto di Cuadrado

Cuadrado ha spiegato ieri i motivi del suo addio alla Juve, inserendo nel suo racconto l'esonero di Max Allegri tra le cause del suo allontamento dalla Continassa. In realtà il tecnico toscano è stato esonerato a maggio 2024, quando Cuadrado aveva già lasciato Torino da 10 mesi. In più il vero motivo della rottura tra le parti è da ricondurre al suo ingaggio da 5,5 mln di euro netti a stagione.

Il rifiuto al rinnovo

Quella del 2023 fu la prima estate di Cristiano Giuntoli alla Juventus e il colombiano si rifiutò di limare il suo stipendio, in un momento storico in cui la dirigenza bianconera aveva intrapreso la strada dell'abbattimento dei costi e del ringiovanimento della rosa. La Gazzetta dello Sport scrisse all'epoca: "Il club lo avrebbe trattenuto per un ingaggio ridotto, ben lontano dai 5,5 milioni che ha percepito fino a ora. Ma evidentemente per quel milione e mezzo, al massimo due, da investire, ha individuato una destinazione migliore, con una maggiore prospettiva futura". Insomma, fu una rottura voluta da entrambe le parti e probabilmente ha avuto poco senso da parte di Cuadrado rinvagare un episodio spiacevole avvenuto ormai due anni fa.

Fabrizio Piepoli
Tags :JUVENTUSSERIE A

LEGGI ANCHE

Milan, Allegri in conferenza: "Con il Bologna sarà una partita difficile. Ecco quando torna Leao"

Milan, Allegri in conferenza: "Con il Bologna sarà una partita difficile. Ecco quando torna Leao"

Calcio italiano

13/09/2025 • 11:17

Ultim'ora: la scelta di Pioli su Gudmundsson per Fiorentina Napoli

Ultim'ora: la scelta di Pioli su Gudmundsson per Fiorentina Napoli

Calcio italiano

13/09/2025 • 09:53