Da ragazzo prodigio al primo gol italiano: Pafundi si sblocca con la maglia della Sampdoria

Il classe 2006 è arrivato in prestito dall'Udinese in cerca di spazio e pronto a mettere in mostra il proprio talento
calcio italiano
facebookXwhatsapp

Simone Pafundi, trequartista classe 2006, ha messo a segno il suo primo gol tra i professionisti in Italia con la maglia della Sampdoria contro il Pescara. Un passo importante per un giovane che ha sempre bruciato le tappe, mostrando il suo talento nonostante le difficoltà e i paragoni importanti che lo hanno accompagnato. La strada è ancora lunga, ma Genova potrebbe davvero rappresentare un nuovo inizio per lui.

L'inizio di un grande viaggio

Pafundi non ha mai perso tempo. A soli 15 anni era già fra le fila dell’Udinese Primavera, e presto ha calcato i campi della Serie A. Non solo: ha fatto il suo debutto con la Nazionale, chiamato dall’ex commissario tecnico Mancini. Tutta questa visibilità non ha fatto che mettergli addosso molta pressione, ma lui sembra pronto ad accettare la sfida dopo alcune annate in cui ha fatto fatica a imporsi con decisione.

 

Durante l'esperienza all'estero con il Losanna in Svizzera, ha trovato la sua prima rete in Super League. Terminato il prestito con la compagine elvetica, Pafundi aveva bisogno di una nuova occasione per mettere alla prova il suo talento e ritrovare fiducia. In questo senso, la Sampdoria è sembrata la destinazione ideale: un sodalizio che promette di rivalutare le sue qualità grazie anche a un ambiente che lo supporta. "Penso di aver commesso qualche errore, come tutti, ma non ho mai mollato", ha dichiarato il giovane dal ritiro dell’Italia U21.

Un gol che vale tanto

L'inizio di stagione per la Sampdoria non è stato dei migliori, con quattro sconfitte iniziali seguite da due pareggi. Tuttavia, la partita contro il Pescara potrebbe aver segnato una svolta: un 4-1 incisivo con il primo gol in Italia di Pafundi tra i professionisti. Un gol pesante, che ha azzerato le difficoltà e segnato un nuovo inizio.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
Tags :Serie B

Ultime News