Non si perde tempo in casa Napoli, con la società azzurra che si muove decisa in vista della prossima stagione. Archiviato lo scudetto e in attesa di certezze (o meno) sulla permanenza di Antonio Conte, il club azzurro inizia a delineare le prime mosse di mercato. Al centro del progetto di Giovanni Manna c'è il potenziamento della rosa, con particolare attenzione alla mediana.
Spunta il profilo giovane
Tra i nomi monitorati, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, è tornato con forza quello di Kenneth Taylor, centrocampista classe 2002 dell’Ajax. Un profilo che piace da tempo a Castel Volturno e che è tornato forte nel mirino del Napoli. Il club partenopeo avrebbe già visionato il giocatore dal vivo più volte durante la stagione, e non è passato inosservato il fatto che il suo agente fosse presente in tribuna al Maradona durante Napoli-Cagliari.
I numeri
Taylor ha numeri interessanti: 9 gol e 6 assist in Eredivisie in 33 presenze, a cui si aggiungono 6 reti e 2 assist in Europa League. Si tratta di un centrocampista duttile, capace di agire sia davanti alla difesa che in una posizione più avanzata. L’Ajax ha già stabilito una valutazione compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro. Il suo nome si affianca a quelli di Kevin De Bruyne e Jonathan David, profili di alto livello che il Napoli sta seguendo per alzare la qualità della rosa in vista del ritorno in Champions.