Questa sera, al Meazza, di scena la sfida tra Milan e Napoli, valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Una sfida dal grande fascino che, di certo, condurrà una delle due compagini in semifinale. In casa partenopea l’entusiasmo è alle stelle alla luce di uno Scudetto sempre più vicino che, in città, manca da oltre 30 anni. In questo contesto è intervenuto il patron Aurelio De Laurentiis.
“Napoli salvato dalla depressione”
In vista del match, il presidente del Napoli è intervenuto ai microfoni del De Telegraaf e ha elogiato il proprio lavoro, fin da quando ha rilevato il club nel 2004: “Dopo Maradona la squadra stava gradualmente scivolando verso il fallimento, noi abbiamo tirato fuori il club dalla depressione. Siamo gli unici a giocare le Coppe Europee da 14 anni, la Juve si ferma 13″.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}De Laurentiis sullo Scudetto
Nel corso del suo intervento De Laurentiis ha poi detto la sua in merito alla questione Scudetto: “Il fatto che il Napoli non vinca il titolo da più di 30 anni non dipende solo dal club, ma anche da tanti fattori che, gradualmente e in maniera inesorabile, stanno venendo a galla“. Non è chiaro, in tal senso, a cosa si riferisca il patron azzurro ma, la sensazione, è che il riferimento sia relativo a contesti extra campo. Per la città e per i napoletani, questo Scudetto sarà la rivincita sul Nord Italia“.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

