Bacchettoni e c*****e, De Laurentis e Ziliani insieme contro tutti!

calcio italiano11/09/2023 • 16:49
facebookXwhatsapp
K. Kvaratskhelia
#77NapoliAttaccante
Favorites

Stagione 2024/2025

1

Goals

6

Tiri in Porta

17

Tiri

1

Assists

Nel mondo del calcio ormai si usa la lente di ingrandimento per ogni questione e spesso si esagera nel mettere i puntini sulle i. Se di mezzo poi c'è un personaggio carismatico come Aurelio De Laurentiis, può capitare di imbattersi in frasi e/o espressioni che possono superare il limite consentito. E proprio un comunicato del Napoli a firma della presidenza ha scatenato moralismi, forse eccessivi, che hanno portato il giornalista Paolo Ziliani a prendere le difese del presidente dei Campioni d'Italia.

Il termine "c*****e"

Il tutto è nato quando il Napoli ha emesso un comunicato stampa in cui etichettava come "c*****e" le indiscrezioni riportate dai media e dai singoli giornalisti che parlavano di problemi per il rinnovo di Kvaratskhelia.  A tal proposito il giornalista Paolo Ziliani è intervenuto con un lungo articolo sul Fatto Quotidiano in cui difende Aurelio De Laurentiis per l'espressione utilizzata, con questa frase: "C*****e, guai a nominare quella parola. Spararle, invece, è perfettamente lecito" con un riferimento al calcio italiano che sembra tacere sugli scandali del nostro calcio.

ziliani-1
Paolo Ziliani

Lezione ai bacchettoni

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha voluto pubblicamente ringraziare Paolo Ziliani per averlo difeso: "Ringrazio Paolo Ziliani per aver regalato all'esercito dei Bacchettoni un'esemplare lezione sul significato del termine "c*****e", come spiegato dalla Treccani e tanti altri dizionari, fino all'Accademia della Crusca".

Aurelio De Laurentiis
calcio italiano11/09/2023 • 16:49
facebookXwhatsapp
Tags :Napoli

Ultime News