Nelle ultime due stagioni è nata una rivalità molto sentita tra la Roma e il Feyenoord. I due club si sono sfidati in finale di Conference League e durante i turni ad eliminazione diretta in Europa League. A far parte di questa faida ad oltranza ci ha pensato anche Marten De Roon, centrocampista olandese dell'Atalanta, che ha subito una punizione a causa di un suo post pubblicato mesi fa.
De Roon e il post della discordia
Il mediano alla corte di Gasperini è cresciuto a Rotterdam, città in cui ha origine il Feyenoord. La squadra olandese e la Roma non si amano e De Roon ha voluto prendere le difese degli olandesi nel post partita del match di aprile Atalanta Roma. Gli orobici vinsero la partita qualche giorno dopo che i giallorossi eliminarono gli olandesi. Il centrocampista fu protagonista di un post denigratorio e provocatorio nei confronti dei giallorossi: "Quando sei di Rotterdam e batti la Roma". Il post fu pubblicato sui suoi profili social e fu scritto in inglese, scatenando il putiferio tra le tre tifoserie.
La multa
A distanza di mesi, oggi è arrivata la sanzione da parte della FIGC per il giocatore reo di aver pubblicato un post in lingua inglese diretto a denigrare una squadra avversaria. "Un messaggio di lingua inglese di contenuto denigratorio, provocatorio, ingiurioso e offensivo nei confronti della Roma". A De Roon è stata inflitta anche una multa di 2.500 euro.