Rebus in casa Lazio, con Maurizio Sarri che si trova di fronte a una scelta delicata: reintegrare o meno Fisayo Dele-Bashiru in rosa. Il centrocampista nigeriano, dopo un periodo di assenza causa infortunio, è tornato ad allenarsi con i compagni, ma la sua reintegrazione dipende dalle intenzioni di Maurizio Sarri e da come procederà il recupero di Nicolò Rovella, che nella giornata di oggi si è sottoposto all'intervento chirurgico per risolvere il problema della pubalgia.
Dele-Bashiru reintegrato?
Dopo un lungo stop, a causa della lesione al bicipite femorale rimediata nel derby contro la Roma del 21 settembre, Dele-Bashiru è tornato ad allenarsi con la squadra, a Formello, e sembrava destinato a un pressoché certo reintegro nella lista della Serie A (proprio al posto di Rovella), dalla quale era stato escluso dopo l'infortunio.
La Coppa d'Africa
Uno scenario, però, non ancora del tutto sicuro: infatti, il centrocampista nigeriano, potrebbe rispondere alla convocazione (comunicazione entro il 1 dicembre) della Nazionale per la Coppa d'Africa, in programma in Marocco tra il 21 dicembre e il 18 gennaio. Pertanto, in caso di reintegro, Sarri rischierebbe di "bruciare" un cambio per un giocatore destinato comunque a partire nelle prossime settimane. In tal senso, infatti, sarà fondamentale capire con certezza i tempi di recupero di Rovella.


