Derby Inter-Milan, c'è un'ipotesi più che suggestiva per la super sfida di domenica sera

Cresce l'attesa per il Derby della Madonnina Inter-Milan in programma domenica sera: c'è la possibilità di avere un "ospite" quasi inedito a San Siro
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Il derby della Madonnina si avvicina e le previsioni meteo fanno salire l'adrenalina ancor prima del fischio d'inizio. Inter e Milan si preparano a dar vita a una sfida incandescente, tanto più attesa dato che il clima promette sorprese: il gelo proveniente dal Nord Europa potrebbe infatti regalare uno scenario fiabesco, ricoprendo San Siro di candida neve.

Un derby imbiancato?

Il destino ha deciso di metterci un pizzico di magia in più. Novembre inoltrato, settimana di derby, e il freddo cala repentino sulla città meneghina, ricordando agli appassionati il brivido del calcio invernale. Gli esperti meteo parlano chiaro: domenica sera le temperature potrebbero regalare uno spettacolo unico, con San Siro verosimilmente sotto un manto di neve. E non è la prima volta che accade. Gli appassionati ricorderanno sicuramente il derby di febbraio 2013, quando Milano si risvegliò imbiancata e il campo di gioco richiese un meticoloso intervento per essere reso praticabile. Anche allora si era paventato il rischio di un annullamento, ma le nevicate cessarono in tempo per fischio d'inizio.

Precedenti memorabili

Ripensare al 2013 è inevitabile. Fu una partita che rimase impressa nei cuori dei tifosi: El Shaarawy portò in vantaggio i rossoneri con un gol che gelò, letteralmente, Inter per un attimo, ma il riscatto nerazzurro non si fece attendere grazie a Schelotto, che siglò il pareggio. Un 1-1 con lo sfondo di una Milano da cartolina. La neve, in quella occasione, conferì alla partita un'atmosfera speciale, e lo stesso potrebbe accadere domenica sera.

Un'immagine del Derby del 2013
Un'immagine del Derby del 2013

Preparazione e precauzioni

Mentre le squadre lavorano sodo in campo per arrivare al meglio al grande appuntamento, tra problemi di formazione e classica pretattica, anche dietro le quinte ci si prepara. Il Meazza ha dalla sua un moderno sistema di riscaldamento sotto il terreno, garanzia contro il rischio gelo. Tuttavia, se le precipitazioni si intensificassero, potrebbe essere necessario ricorrere a misure straordinarie per assicurarsi che la superficie resti giocabile. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport: "L'idea di un Inter-Milan sotto la neve accende l’immaginazione dei tifosi e degli appassionati".

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News