Multa a Mancini, Lotito spara a zero: "Ognuno è in grado di giudicare..."

calcio italiano10/04/2024 • 13:37
facebook
twitter
whatsapp
G. Mancini
#23AS RomaDifensore
Favorites

Stagione --

6,2

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Il Giudice Sportivo ha deciso di sanzionare Gianluca Mancini con una multa di 5mila euro "per aver sventolato un vessillo offensivo nei confronti della tifoseria della squadra avversaria", dopo la vittoria della Roma contro la Lazio neld erby giocato lo scorso sabato.

 

Un'ammenda, quella inflitta al difensore giallorosso, che ha provocato reazioni discordanti in tutto il mondo del calcio italiano: molti si aspettavano una sanzione esemplare, altri ritenevano che il gesto dell'ex Atalanta rientrasse nello spirito goliardico della Stracittadina. In queste ore è arrivato anche il commento del presidente biancoceleste Claudio Lotito, che con alcune dichiarazioni ha fatto appello alla differenza di stile tra i suoi giocatori e quelli giallorossi.

Lotito sul caso Mancini

"Un giocatore della Lazio non lo avrebbe fatto mai, il comportamento dei nostri giocatori è completamente diverso da quello delle altre squadre", ha detto con fermezza Lotito a margine della presentazione di Euro 2024 a Villa Almone parlando del gesto compiuto da Mancini al termine del derby di sabato.

Gianluca-Mancini-multato-per-l-esultanza-post-derby

Il presidente biancoceleste ha poi direttamente commentato la multa di 5mila euro inflitta al difensore giallorosso per aver sventolato la bandiera anti Lazio: "Secondo voi, è una sanzione congrua? Rispetta i valori dello sport? Ognuno di noi è in grado di giudicare. Noi non possiamo che attenerci a quello che il giudice ha deciso, solo questo posso fare

calcio italiano10/04/2024 • 13:37
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Lazio

LEGGI ANCHE

Ultime News