Di Canio riempie di elogi Osimhen, ma poi lo bacchetta: "Certi comportamenti non mi piacciono"

calcio italiano01/03/2024 • 14:57
facebook
X
whatsapp
V. Osimhen
#9SSC NapoliAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

15

Goals

39

Tiri in Porta

81

Tiri

2

Assists

5 gol e un assist in 3 partite, dal momento del suo rientro dalla Coppa d'Africa persa solo in finale contro la Costa d'Avorio con la sua Nigeria. Victor Osimhen è tornato, ed il Napoli avrà dannatamente bisogno del suo centravanti principe per cercare di risalire la china in classifica e cercare di continuare il cammino in Champions League.

 

Sulle colonne de Il Mattino, l'ex attaccante Paolo Di Canio, parlando del momento del Napoli e delle prospettive future della squadra di Calzona, si è soffermato anche sull'attaccante nigeriano. Per quest'ultimo tanti elogi, ma anche un paio di tiratine d'orecchio...

Di Canio, il Napoli e Osimhen

L'attuale opinionista tv per Sky Sport ha iniziato analizzando il momento del club partenopeo: "Naturalmente mi auguro che il Napoli non sia eliminato dal Barcellona, ma se la sua corsa dovesse finire agli ottavi avrebbe più probabilità di conquistare un posto per la prossima Champions. Perché avrebbe un solo obiettivo a cui pensare, mentre la Roma ad esempio perderà qualcosa nel suo cammino in Europa League. Gli azzurri possono fare un rush finale importante: con 12 partite ancora da giocare e 36 punti a disposizione se hai 4-5 lunghezze di ritardo puoi fare un filotto".

 

Di Canio ha poi espresso al sua opinione su Osimhen: "Osi è una sentenza. Parliamo di un attaccante determinante, fondamentale. Non mi piacciono certi suoi comportamenti, ma quando va in campo è devastante". E proprio su quei comportamenti: "Penso al ritardo di rientro dalla coppa d’Africa, vai a Lagos a festeggiare mentre sai che il Napoli ha bisogno di te. Non dico che sarebbe dovuto tornare il giorno dopo, ma le vacanze le faccio un'altra volta. Anche per dare un segnale".

calcio italiano01/03/2024 • 14:57
facebook
X
whatsapp
Tags :Napoli

LEGGI ANCHE

Ultime News