Lecce-Udinese, polemica tra Di Francesco e i tifosi. Tensione a fine gara

Vittoria pesante per il Lecce contro l'Udinese che però è stata macchiata dalla polemica tra Di Francesco e i tifosi

Di Francesco dà indicazioni ai suoi giocatori
Di Francesco dà indicazioni ai suoi giocatori

26

Trequartista

10

Udinese


  • 2 Luglio 1999
  • Italia
  • 190 cm
  • 79 kg
  • Biografia

Nicolò Zaniolo è un trequartista italiano, dotato di grande forza fisica, progressione palla al piede e buone qualità tecniche. Può agire da trequartista, ala o seconda punta, ed è particolarmente pericoloso quando attacca lo spazio in conduzione, grazie alla sua potenza e alla capacità di rompere le linee avversarie.
Nel suo palmares spicca la vittoria della UEFA Conference League con la Roma nel 2022, conquistata grazie a un suo gol nella finale contro il Feyenoord.

Partita al cardiopalma quella tra Lecce e Udinese. Al Via del Mare si sono affrontate le due squadre che hanno dato vita ad una partita vibrante, divertente ma anche molto tesa. Soprattutto per i giallorossi pugliesi che si stanno giocando la permanenza in Serie A e, quindi, ogni gara e ogni punto può essere decisivo. Ed è proprio questa tensione che ha fatto vibrare più del solito il mister Eusebio Di Francesco che, al termine della partita e subito dopo il gol in pieno recupero di Banda, si è reso di un gesto polemico che farà parlare per i prossimi giorni i media vicini al club del Lecce.

Banda la decide al 9oesimo

Una partita che per il Lecce era un crocevia importante in virtù anche dei risultati negativi delle contendenti alla salvezza in Serie A. Infatti la Fiorentina si è fermata sul pari in casa contro il Torino, stesso risultato in Verona-Pisa e il genoa invece è uscito sconfitto contro il Napoli. Al Lecce serviva una vittoria scaccia crisi e tre punti per distanziare la Fiorentina. I pugliesi sono riusciti nel loro intento e hanno ottenuto una pesante vittoria al 90esimo grazie alla punizione di Banda. Tutto il Via del Mare ha esultato a più non posso ma è proprio in questo preciso istante che si è culminato l’episodio di polemica tra Eusebio Di Francesco e la tribuna.

I fischi a Di Francesco e la sua vendetta

Durante il match, con il punteggio di 1-1, Eusebio Di Francesco ha stupito tutti togliendo dal campo Cheddira e inserendo Stulic, restando quindi con una sola punta in campo invece che due. La tribuna dietro alla panchina dell’allenatore ha rumoreggiato pesantemente facendo partire anche qualche fischio nei suoi confronti. Di Francesco è andato dritto per la sua strada e le sue idee ed è stato ripagato dal gol vittoria di Banda. In quel momento si è girato verso la tribuna urlando qualcosa ai suoi detrattori e facendo il gesto di stare zitti. Una vittoria con polemica e un gesto che farà parlare ancora per qualche giorno.

Change privacy settings
×