L’ex Milan e Napoli si racconta: “Con Zeman piangevo. Berlusconi? Organizzò una serata in hotel per noi”

Intervenuto ai microfoni di Fanpage, l'ex Milan e Napoli ha svelato alcuni retroscena su Berlusconi e Zeman

Zdenek Zeman sulla panchina del Lugano
Zdenek Zeman sulla panchina del Lugano

Tag:

Nel corso della sua carriera, Matteo Contini ha vestito le maglie di Lumezzane, Livorno, Spal, Monza, L’Aquila, Avellino, Parma, Napoli, Real Saragozza, Siena, Atalanta, Juve Stabia, Bari, Ternana, Carrarese e Pergolettese. Tutto, però, è partito dall’esperienza nel settore giovanile del Milan, con cui l’ex difensore classe 1980 ha vinto il Torneo di Viareggio nel 1999.

Contini, l’aneddoto su Berlusconi

“Il Torneo di Viareggio fu una bella emozione – ha riferito Contini ai microfoni di Fanpage – posso dire di aver vinto qualcosa, poco, ma ho vinto qualcosa. Era il Milan di Berlusconi, di lui ricordo proprio il momento in cui vincemmo il Torneo di Viareggio. Il Presidente organizzò una serata solo per noi all’Hotel Principe di Savoia, in centro a Milano. Aveva fatto preparare di tutto tra antipasti, primi e secondi: durante la cena è rimasto tra noi ragazzi parlando, scherzando e facendo battute. Era una persona molto carismatica e ci diceva sempre di credere nei nostri sogni”.

“Con Zeman ho pianto”

Nel corso della carriera, Contini ha avuto modo di lavorare anche con Zdenek Zeman, suo allenatore all’Avellino nella stagione 2003-04, in Serie B. “Ogni giorno in allenamento era una grande fatica. Ricordo che la mattina, quando mi svegliavo, quasi piangevo prima di andare al campo perché sapevo cosa avrei dovuto affrontare”.


Stefano Ferrera

Stefano Ferrera

Redattore sportivo presso Chiamarsi Bomber, specializzato nella copertura quotidiana e nell'analisi tecnica di Juventus, Milan e Inter. Segue con attenzione costante le dinamiche di campo, le trattative di mercato e gli sviluppi societari dei tre top club italiani. Grazie a un monitoraggio capillare delle fonti ufficiali e a una profonda conoscenza degli ambienti di Torino e Milano, Stefano trasforma i fatti salienti del calcio in narrazioni chiare, tempestive e approfondite per la community.


Change privacy settings
×