Di Lorenzo non si nasconde: "Scudetto? Siamo noi la favorita"

Il capitano del Napoli non vuole accontentarsi: l'obiettivo è il secondo tricolore consecutivo
/images/d/i/l/dilorenzo-napoli.jpg

Mai accontentarsi, soprattutto se sei campione d'Italia in carica. Ne è consapevole Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli che dopo 33 anni ha riportato il tricolore nella città partenopea. Il terzino azzurro, infatti, non si vuole adagiare sugli allori dopo lo scudetto della passata stagione: l'obiettivo è ripetersi anche nella prossima. E, secondo Dilo, la sua squadra è la favorita per vincere di nuovo.

Di Lorenzo: "Noi la favorita, è giusto così. Abbiamo ancora fame"

Queste le parole del capitano azzurro rilasciate a il Corriere dello Sport: "La stagione che arriva? Ora si azzera tutto. Anche se chi ha lo scudetto sul petto è considerata la favorita: forse è giusto così. Abbiamo fame, abbiamo festeggiato il giusto, ma ora si rinizia. Il mercato è aperto, le altre si rinforzeranno, i giochini dei pronostici non mi appassionano e non li faccio, ma noi siamo quelli di due mesi fa: abbiamo fame, sapremo resettare ciò ch’è stato e calarci nella nuova dimensione. Abbiamo festeggiato il giusto e però adesso si ricomincia".

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

"Porto la fascia di Maradona e rappresento compagni favolosi: impossibile chiedere di meglio"

Il grande successo del Napoli, è stato ribadito più volte, si è rivelato ancora più incredibile per come è stato "costruito": solo pochi mesi prima, se ne erano andati tre perni della squadra, Insigne, Mertens e Koulibaly. "Quasi non ci credo, ma mi godo tutto. Ogni tanto mi fermo a pensare e mi accorgo che non mi sfugge niente del passato. Erano andati via Insigne, Mertens e Koulibaly, ma la società ha trovato gli eredi giusti. Un campionato stradominato come questo significa che lo hai meritato. Porto la fascia che era di Diego. Rappresento compagni che sono favolosi: non potrei chiedere di più". Di Lorenzo sembra essere nel posto che più desidera al mondo.

 

Nicolò Brunner
Tags :NAPOLI

LEGGI ANCHE

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:26

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:16