Calcio estivo, aspettative alle stelle, e poi la tecnologia fa i capricci. Non è la prima volta che succede, ma quando riguarda una partita tanto attesa come Aston Villa-Roma, le proteste si scatenano come una tempesta. Questa volta, a giustificare l'imprevisto, è intervenuta DAZN, che ha spiegato le cause tecniche di un disservizio che ha mandato su tutte le furie i tifosi giallorossi.
La spiegazione di DAZN
Alla base delle criticità registrate prima di Aston Villa-Roma, non ci sarebbe un problema della piattaforma streaming ma un semplice, quanto fastidioso, calo di corrente allo stadio. DAZN lo ha precisato in un messaggio chiarificatore: "Non è colpa nostra ma di un calo di corrente allo stadio in Inghilterra". Una giustificazione che, tuttavia, non ha placato del tutto le fiamme della polemica sui social.
L’ira dei tifosi
Nonostante il carattere amichevole della partita, i tifosi della Roma erano pronti a godersi il match. L'arrivo di Gasperini sulla panchina giallorossa ha infatti aumentato la curiosità nei confronti della squadra. E quando il segnale si è fatto intermittente, gli spettatori non si sono risparmiati con le critiche online.
L'intervento del Codacons
Oltre ai tifosi, anche il Codacons è intervenuto nella vicenda, chiedendo a gran voce un indennizzo per il disservizio. "Una qualità inaccettabile in rapporto al costo" ha tuonato l'associazione dei consumatori, chiedendo un mese di abbonamento gratuito per tutti gli utenti coinvolti. Una richiesta che non sembra essere stata accolta con molto entusiasmo dalla piattaforma, che ribadisce il suo scarico di responsabilità rispetto all'accaduto.


