AAA cercasi ds: spuntano due grandi ex in casa Roma

La Roma è in cerca di un nuovo direttore sportivo dopo l'addio di Flotent Ghisolfi. I candidati principali includono volti noti come Frederic Massara, Daniele Pradè, Federico Balzaretti e Nicolas Burdisso
/images/f/o/t/foto-ipp-emanuele-pennacchio-bergamo-12-05-2025-campionato-calcio-serie-a-2024-2025-atalanta-roma-nella-foto-florent-ghisolfi-dirigente-della-roma-italyphotopress-world-copyright-bergamo-italy-italia-italy-copyright-xr4924italyphotopressxjpg_1750188001540.jpg

La Roma si trova in una fase cruciale per il futuro sportivo. Dopo l'addio di Flotent Ghisolfi come direttore sportivo, il club giallorosso è alla ricerca di un nuovo profilo che possa guidare il mercato e le scelte strategiche. Diverse sono le piste in esame, e ciascuna di loro riporta alla memoria dei tifosi volti già noti. 

Il ritorno dei volti noti: Massara e Pradè

Tra i nomi discussi spiccano due figure conosciute per i giallorossi: Frederic Massara e Daniele Pradè. Massara, che ha trascorso un anno a Roma nel 2016, è noto per la sua capacità di costruire squadre con risorse limitate. Pradè, invece, è un dirigente che, con la sua esperienza, ha già lasciato un'impronta significativa nella capitale, essendo stato una figura chiave all'inizio degli anni Duemila.

L'ipotesi in casa: Federico Balzaretti

Un’altra opzione interna rappresenta Federico Balzaretti. L'ex calciatore giallorosso è tornato a gennaio scorso per occupare il ruolo di scout e responsabile dei calciatori in prestito. 

Nicolas Burdisso: un ventaglio di esperienza internazionale

L'ultimo nome in gioco è quello dell'argentino Nicolas Burdisso. Dopo esperienze significative come direttore sportivo del Boca Juniors e della Fiorentina, Burdisso si ritrova attualmente libero sul mercato. Resta da vedere quale sarà la scelta definitiva, ma intanto le speculazioni continuano a tenere banco nel mondo giallorosso.

Marco Corsini
Tags :ROMACALCIOMERCATO ROMA

LEGGI ANCHE

Platini sicuro: "Impossibile che la Juve venga venduta. Io presidente?..."

Platini sicuro: "Impossibile che la Juve venga venduta. Io presidente?..."

Calcio italiano

14/12/2025 • 09:27

Juventus, Tether studia il rilancio: cosa filtra

Juventus, Tether studia il rilancio: cosa filtra

Calcio italiano

14/12/2025 • 08:43