Dopo la decisione della Juventus di esonerare Massimiliano Allegri, il presidente di Exor John Elkann si è mosso per rendere il tutto più facile: ha chiamato capitan Danilo e ha oscurato Agnelli.
Elkann chiama Danilo
Il caos che si è creato in casa Juve dopo la vittoria della Coppa Italia ha rimesso la famiglia Elkann al centro del dibattito bianconero. La famiglia proprietaria di Exor, il fondo a cui fa capo la Juventus, si è mossa per contenere la confusione subito dopo l'esonero di Allegri, non senza qualche scivolone poco apprezzato dai tifosi.
La prima cosa che ha fatto John Elkann è stata quella di chiamare Danilo, secondo alcune fonti già mercoledì sera, per annunciare al capitano e dunque alla squadra l'esonero di Allegri per quanto fatto e detto nella finale di Coppa Italia. Oltre ad annunciare l'esonero, Elkann ha voluto rassicurare Danilo sul futuro della squadra.
Agnelli oscurato dalla stampa di Elkann
Il gruppo Exor, oltre a Juventus e Ferrari, detiene quote di maggioranza in molti quotidiani italiani, su tutti Repubblica e La Stampa. I due quotidiani hanno difeso la scelta della società di eliminare Allegri ma hanno anche oscurato quelle voci che si sono alzate a difesa del tecnico, una su tutte quella dell'ex presidente bianconero Andrea Agnelli, che su X aveva scritto: "Un mix straordinariamente unico: superbia e umanità che si fondono continuamente durante un viaggio decennale. Grazie Max, grazie a te che hai rappresentato essere Juventus con ogni tua cellula.
Fino alla fine…"
Un fino alla fine e un grazie che sono mancati nel comunicato ufficiale della Juve, come a voler scordare quella che è stata la storia di Allegri con la Juventus a favore del brutto epilogo. Agnelli non è l'unico a ringraziare Allegri su questi toni. Rabiot ha salutato il tecnico con un po' di polemica ("Meritavi un addio diverso"), come anche molti tifosi juventini, che riconoscono nel tecnico livornese molti dei tratti juventini per eccellenza. Tanti supporter bianconeri si sono apertamente schierati contro Elkann per la modalità di addio ad Allegri, ricordando con nostalgia i temi della presidenza di Agnelli.



