Ancora un esonero in Serie BKT: il Bari silura Caserta, la scelta del sostituto è clamorosa

Il Bari ha deciso di sollevare dall'incarico il tecnico Fabio Caserta, ma a far discutere è la scelta del (probabilissimo) sostituto
/images/c/a/s/caserta-ex-allenatore-barijpg_1764167199257.jpg

L'avventura di Fabio Caserta come tecnico del Bari è giunta al capolinea dopo 162 giorni. La sconfitta contro il Frosinone è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, con la società pugliese che ha deciso di congedare l'allenatore biancorosso. Caserta paga un bilancio di appena 13 punti e un rendimento poco convincente sul campo. L'esonero era nell'aria da tempo, ma solo nella tarda mattinata di oggi è arrivata la comunicazione ufficiale. Tuttavia, nonostante l'incertezza, il direttore sportivo della società, Magalini, non ha perso tempo e ha già avviato contatti, sorprendentemente, con Vincenzo Vivarini. 

L'esonero di Caserta

La notizia dell'esonero di Fabio Caserta non è di certo piovuta dal cielo. Il tecnico, che si era posto come obiettivo quello di riportare il Bari nella massima serie, non è riuscito a tradurre le parole in fatti. Con la squadra al quintultimo posto, anche una partita da recuperare non è bastata per salvare il posto. Le scarse prestazioni e la mancanza di una visione chiara del gioco hanno accelerato la

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

sua uscita di scena.

Vivarini ritorna in panchina...dopo 15 giorni

Senza perdere tempo, il d.s. Magalini ha messo gli occhi su un volto già noto ai tifosi biancorossi: Vincenzo Vivarini. Già sulla panchina del Bari nella stagione 2019-2020, Vivarini aveva mancato la promozione in Serie B per un soffio, cedendo alla Reggiana nella finale playoff. Questo possibile ritorno rappresenta una sorta di deja-vu per il tecnico abruzzese, che tuttavia arriva da un'altra parentesi non felicissima.

 

Appena 15 giorni fa infatti, Vivarini è stato esonerato dal Pescara, con la parentesi abruzzese che non ha portato i frutti sperati. La situazione contrattuale con il precedente club è in fase di risoluzione, e salvo imprevisti, dovrebbe concludersi con un'intesa definitiva per il suo passaggio al Bari. L'esperienza nelle categorie inferiori e una conoscenza pregressa con la città potrebbero fungere da trampolino per il rilancio personale e soprattutto quello di una piazza importante che ha tanta fame di calcio ad alti livelli.

 

Giulio Piras
Tags :SERIE B

LEGGI ANCHE

Caprile, non c'è solo l'Inter: il ds del Cagliari parla del futuro del portiere

Caprile, non c'è solo l'Inter: il ds del Cagliari parla del futuro del portiere

Calcio italiano

05/12/2025 • 15:51

La CBS entusiasta: "Finalmente si rivede un talento italiano!"

La CBS entusiasta: "Finalmente si rivede un talento italiano!"

Calcio italiano

05/12/2025 • 11:25