x

Fagioli: "Sono venuto a Firenze grazie a Kean"

L'ex giocatore della Juventus si è aperto in un'intervista a Sky Sport, rivelando i suoi obiettivi stagionali e le ambizioni legate alla decisione di indossare la maglia viola.
calcio italiano04/03/2025 • 12:35
facebookXwhatsapp
N. Fagioli
#44FiorentinaCentrocampista
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

1

Tiri in porta

13

Tiri

0

Assists

All'inizio della stagione si pensava potesse essere uno dei punti fermi della nuova Juventus di Thiago Motta, ma con il passare delle settimane il suo spazio si è progressivamente ridotto.

L'amico Kean lo sponsor n.1

Così, nel mercato invernale, Nicolò Fagioli ha deciso di accettare la sfida della Fiorentina, un progetto ambizioso che gli ha offerto l’opportunità di rilanciarsi. Il centrocampista classe 2001 ha scelto Firenze per ritrovare continuità in Serie A e, magari, riconquistare un posto anche nella Nazionale di Luciano Spalletti. Ma cosa lo ha spinto a scegliere proprio i Viola?

 

Lo ha raccontato ai microfoni di Sky Sport, rivelando che un ruolo fondamentale nella sua decisione lo ha avuto il suo ex compagno Moise Kean, che lo ha supportato nella ricerca del suo "nuovo inizio": 

 

Ho avuto qualche periodo difficile nella mia carriera ma ne sono sempre uscito alla grande grazie all’aiuto della mia famiglia. Per il mio arrivo a Firenze c’è anche lo zampino di Moise Kean. Mi ha fatto qualche chiamata e mi ha convinto, parlandomi benissimo della città, della squadra, dei compagni di squadra e della società.

Dopo Firenze ora punta alla Nazionale

Sulla sua avventura in maglia Viola, Fagioli si è detto fiducioso, sottolineando come l'obiettivo della squadra debba essere quello di puntare all'Europa, con l'ambizione di raggiungere la Champions League. Nel corso dell'intervista ha poi elogiato il rapporto con il tecnico, spiegando di trovarsi molto bene con lui, e ha rivelato il suo sogno più grande: riconquistare un posto in Nazionale
 
 

L’obiettivo della Fiorentina per puntare in grande deve essere la Champions League. Sappiamo che è difficile perché ci sono tante squadre, però comunque bisogna puntare in alto. Palladino ci parla molto, nei momenti difficili viene a spiegarci le cose singolarmente. Voglio fare benissimo in questa squadra, avere continuità, giocare il più possibile e cercare di tornare in Nazionale. Spero in futuro di diventare un punto fermo dell’Italia


 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano04/03/2025 • 12:35
facebookXwhatsapp

Ultime News