La Prima Camera dell'Organismo di controllo finanziario dei club (CFCB) ha fatto tremare i cuori di vari club europei quest'oggi, annunciando decisioni importanti che riguarderanno la stagione 2024/25. Tra le protagoniste c'è la Roma, cui è stata comminata una multa di tre milioni di euro. Le ragioni? Un piccolo ma significativo scivolone nei conti finanzari.
Le decisioni del CFCB
L'organo presieduto da Sunil Gulati ha deciso di mettere i puntini sulle "i" per diverse società sotto la sua giurisdizione. Tra le squadre in evidenza, l'AS Roma si trova in una situazione delicata.
Il caso della Roma
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}L'AS Roma ha mancato di pochissimo l'obiettivo finanziario per l'esercizio che si concluderà nel 2024, ma ciò è stato sufficiente per attirarsi l'attenzione non desiderata del CFCB. "Leggermente superato l'obiettivo intermedio", specifica in modo quasi conciliante il testo ufficiale. Nonostante tutto, le conseguenze si sono tradotte in una multa di tre milioni di euro. Una cifra che, sebbene nella vasta economia del calcio internazionale possa sembrare esigua, non passa comunque inosservata nei bilanci di nessuna squadra.


