Evan Ferguson, giovane talento dell'Irlanda e della Roma, è stato costretto a saltare il primo allenamento con la sua nazionale a causa di un fastidio alla caviglia. Nonostante l'infortunio, le sue condizioni non sembrano destare particolare preoccupazione all'interno dello staff medico irlandese. Ferguson dovrebbe essere pronto per le imminenti sfide contro Portogallo e Armenia. Chi lo ha preso al Fantacalcio osserva con attenzione l'evolversi di questa situazione.
Problemi alla caviglia per Ferguson
Il giovane attaccante classe 2004 è stato tenuto fuori dall'allenamento dell'Irlanda per precauzione. La piccola noia alla caviglia che lo ha afflitto non sembrerebbe grave, anche se lo ha già costretto a saltare questa seduta. Il problema è venuto a galla dopo la partita contro la Fiorentina, dove già si era notata la sua assenza tra i titolari.
La scelta obbligata di Gasperini
Durante la sfida con la Fiorentina, mister Gasperini ha optato per schierare Dybala come falso nove, decisione presa in emergenza. Infatti, Ferguson aveva risentito di un fastidio durante l'incontro precedente con il Lille, come ha dichiarato lo stesso tecnico della Roma: "Ho messo Dybala falso nove perché eravamo in emergenza. Ferguson ha avuto un fastidio alla caviglia col Lille e non poteva giocare".
Occhi puntati su Portogallo e Armenia
Nonostante i problemi fisici, Evan Ferguson dovrebbe essere pronto a scendere in campo per le prossime partite con Portogallo e Armenia. Lo staff della nazionale irlandese rimane fiducioso su un rapido recupero dell'attaccante, essenziale per il suo contributo in attacco. In ottica Fantacalcio si può tirare dunque un sospiro di sollievo, con il centravanti che dovrebbe tornare a occupare il suo posto al ritorno in Italia.