La lista degli infortunati dell'Atalanta è piuttosto fitta, ma finalmente si intravede un barlume di speranza per Ivan Juric. Gianluca Scamacca, uno degli uomini chiave della Dea, sta lentamente recuperando dalla fastidiosa infiammazione al ginocchio. E mentre la sosta offre un respiro alla squadra, ci si chiede quando potrà essere nuovamente abile e arruolabile. Chi ha puntato su di lui al Fantacalcio osserva con attenzione l'evolversi della situazione.
Il recupero di Scamacca
L'infiammazione al ginocchio di Gianluca Scamacca si sta finalmente assorbendo. Da un paio di settimane, il giocatore è tornato ad allenarsi sul campo, seppur parzialmente. Una parte del lavoro è ancora individuale, ma il centravanti della Nazionale ha cominciato a unirsi al gruppo per alcune sessioni mirate, insieme ad altri compagni alle prese con il processo di recupero dai propri infortuni.
Gli ultimi giorni hanno portato notevoli progressi, ma la prudenza resta massima. Come sottolineato dalla stessa Gazzetta dello Sport, non si intende mettere ulteriore pressione sul giocatore. L'obiettivo è portare avanti questo recupero con cautela e coscienza.
Possibile ritorno contro la Lazio
C'è ottimismo, ma senza premere troppo l'acceleratore. La possibilità di vedere Scamacca in campo nel match contro la Lazio, previsto per domenica 19 alle ore 18, è concreta, ma nulla è scontato. La convocazione per questa partita potrebbe essere alla sua portata, ma se non fosse possibile, si guarda già a mercoledì 22 contro lo Slavia Praga in Champions League come seconda opzione. Una buona notizia anche in ottica Fantacalcio, con l'attaccante che sembra essere pronto a fare il proprio ritorno.