"Non si sono più parlati", la figlia di Ancelotti sul litigio con Gattuso

Un tempo uniti al Milan, Rino Gattuso e Carlo Ancelotti hanno visto la loro amicizia spezzarsi dopo che Gattuso ha sostituito Ancelotti al Napoli. Katia Ancelotti rivela che i due non si parlano più
/images/8/j/p/8jpg_1761337789419.jpg

La magia del calcio ha da sempre legato indissolubilmente le carriere dei grandi protagonisti di questo sport. Tuttavia, anche tra i campioni più vicini può capitare che qualcosa vada storto, come nel caso di Rino Gattuso e Carlo Ancelotti. Un sodalizio che sembrava a prova di qualsiasi crisi, fino a quando qualcosa si è definitivamente incrinato.

Una storia comune

Rino Gattuso e Carlo Ancelotti non sono stati semplicemente compagni di squadra. In campo e in panchina, hanno scritto alcune delle pagine più memorabili della storia del Milan. Vittorie, sudore, lacrime e successi hanno cementato un rapporto che andava al di là del semplice aspetto professionale. Uno di quei legami che nel calcio di oggi sembrano appartenere ormai ad una romantica nostalgia del passato.

La divisione arriva al Napoli

Eppure, anche le amicizie più forti possono vacillare. Durante la stagione sportiva 2019/20, Ancelotti era alla sua seconda annata alla guida del Napoli. I risultati non all'altezza delle aspettative e uno scontro durissimo con una parte dello spogliatoio portarono al suo esonero. Qui entrò in scena Gennaro Gattuso, chiamato a sostituire Carletto proprio sulla panchina del Napoli.

Le parole di Katia Ancelotti

Secondo quanto rivelato da Katia Ancelotti a Il Corriere della Sera, figlia di Carlo, tra i due ex protagonisti del Milan, da allora, non c'è più stato nessun contatto. “Non si sono più sentiti, né visti. Papà ci è rimasto male e non fa finta di niente”, ha raccontato Katia, sottolineando quanto il padre sia stato colpito dalla mancanza di comunicazione da parte di Gattuso.

Marco Corsini
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Lazio-Juventus: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla

Lazio-Juventus: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla

Calcio italiano

25/10/2025 • 09:30

Milan, investitura importante per un giovane: "Si parla tanto di Camarda, ma anche Bartesaghi merita attenzione"

Milan, investitura importante per un giovane: "Si parla tanto di Camarda, ma anche Bartesaghi merita attenzione"

Calcio italiano

25/10/2025 • 09:08