Fiorentina, Gudmundsson in vista del Napoli: "Ecco come sto"

Queste le parole del trequartista islandese ai microfoni di Sport Mediaset, che si concentra anche sulle sue condizioni fisiche in vista del prossimo match
/images/c/a/l/calcio-amichevole-acf-fiorentina-vs-japan-university-fa-acf-fiorentina-s-forward-albert-gudmundsson-during-acf-fiorentina-vs-japan-university-fa-friendly-football-match-in-bagno-a-ripoli-fi-italy-august-14-2025-bagno-a-ripoli-fi-italy-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1757667224041.jpg

La Fiorentina si prepara ad affrontare il Napoli in una sfida che promette scintille. Con i partenopei guidati da Antonio Conte, la partita si preannuncia avvincente. In mezzo a tutto questo, le dichiarazioni del fantasista islandese della Viola, Albert Gudmundsson, aggiungono pepe all’incontro.

 

Gudmundsson sul Napoli: "Un top club con ambizioni da scudetto"

"Il Napoli è un top club, è una squadra molto forte e penso siano tra le favorite per lo scudetto", ha dichiarato Gudmundsson a Sport Mediaset. La squadra campione in carica, forte dei nuovi acquisti, è vista dal talento islandese come uno degli avversari più temibili del campionato. Nonostante la loro forza, la Fiorentina non si farà intimorire.

 

Recupero record dopo l'infortunio?

Dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo con la nazionale islandese, Gudmundsson è pronto a tornare. "Sto cercando di fare di tutto per essere pronto per il weekend. Spero di esserci", ha affermato, mostrando determinazione e voglia di rientrare. Nonostante il recente momento di difficoltà, il giocatore è pronto a ritornare sul terreno di gioco.

 

L'impatto di Pioli sulla Fiorentina

Il cambio di allenatore ha segnato una svolta per la squadra viola. "Tutti hanno visto come abbia alzato il livello, con il suo carattere e la sua esperienza", ha sottolineato Gudmundsson parlando dell'impatto di Stefano Pioli. Questa fiducia trasmessa dal tecnico sta facendo bene sia all'intero gruppo che al talento islandese personalmente.

 

Il gioco del fantacalcio visto da Gudmundsson

Sebbene non partecipi lui stesso, Gudmundsson è affascinato dalla passione degli italiani per il fantacalcio. "Non ci gioco, ma vedo quanto gli italiani impazziscano", ha confessato, aggiungendo un tocco di umorismo riguardo alla differenza di entusiasmo tra Italia e Islanda.

Matteo Zinani
Tags :NAPOLIFIORENTINA

LEGGI ANCHE

Chivu: "Inter, sono qui per portare miglioramenti, non per stravolgere tutto"

Chivu: "Inter, sono qui per portare miglioramenti, non per stravolgere tutto"

Calcio italiano

12/09/2025 • 12:24

Akanji: "La mia prima maglia di Bobo Vieri, ma il mio idolo è un altro attaccante... San Siro? Non vedo l'ora"

Akanji: "La mia prima maglia di Bobo Vieri, ma il mio idolo è un altro attaccante... San Siro? Non vedo l'ora"

Calcio italiano

12/09/2025 • 12:18