Cresce l'attesa in vista del calcio d'inizio di Fiorentina-Juventus, in programma alle 18.00 al Franchi e valevole per la dodicesima giornata di Serie A. Prima gara casalinga per il neo tecnico viola Paolo Vanoli, in cerca della prima vittoria in campionato dopo il pari al debutto (2-2) sul campo del Genoa. In casa bianconera, Luciano Spalletti cerca il secondo successo della sua gestione dopo i tre punti conquistati a Cremona (1-2) e i pareggi contro Sporting Lisbona (1-1) e Torino (0-0).
Fiorentina, Gudmundsson in panchina
Fiorentina in campo con il 3-5-2, già visto a Marassi alla prima di Vanoli in panchina. De Gea tra i pali e il terzetto Pongracic-Pablo Marì-Ranieri a comporre la linea difensiva. Fasce occupate da Dodò e Parisi con Sohm e Mandragora mezze ali e Fagioli in cabina di regia. In avanti il tandem Kean-Piccoli, con Gudmundsson fuori dall'11 titolare e pronto, eventualmente, a subentrare a gara in corso.
Juventus, Vlahovic dal 1'
Al Franchi Spalletti ripropone il 3-4-2-1 adottato in occasione del derby contro il Torino. Kalulu, Kelly e Koopmeiners (confermato braccetto di sinistra) davanti a Di Gregorio. Cambiaso e Kostic in corsia, rispettivamente a destra e a sinistra, e Locatelli e Thuram in mediana. In avanti McKennie e Yildiz a supporto dell'unica punta Vlahovic, recuperato dall'affaticamento ai flessori e pronto a partire dal 1'.
Fiorentina-Juventus, formazioni ufficiali
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Pablo Marì, Ranieri; Dodo, Sohm, Fagioli, Mandragora, Parisi; Piccoli, Kean.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Thuram, Kostic; Yildiz, Vlahovic.


