Sul tema del rinvio di Fiorentina-Juventus si è espresso il presidente della Regione Toscana Giani, parlando della posizione dei tifosi della Curva Fiesole e della situazione per l'alluvione. La Juventus dal canto suo aspetta notizie ufficiali prima di prendere il volo per Firenze. La Prefettura di Firenze oggi darà il repsonso ufficiale.
La Curva Fiesole ha chiesto il rinvio di Fiorentina-Juventus
Dopo la forte pioggia e conseguente alluvione che ha colpito varie zone della Toscana tra Firenze, Prato e Pistoia, la Curva Fiesole ha esposto un comunicato ufficiale in cui chiede il rinvio di Fiorentina-Juventus, in programma domenica alla 20.45, per non deviare l'attenzione totale delle forze dell'ordine nei confronti di chi ne ha veramente bisogno in questo momento critico.
Il sindaco di Firenze Nardella non si è però espresso nettamente sul fatto, dicendo che la situazione verrà valutata ora per ora. Intanto oggi il meteo dà ancora pioggia nella zona.
Interviene Giani su Fiorentina-Juventus
Oggi ai microfoni di Radio Bruno si è espresso anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, che ha detto: "Non mi voglio prestare a opinioni su argomenti che adesso non sono prioritari, però la Curva Fiesole in questi momenti, comunque vada a finire la vicenda, ha dimostrato una posizione di grande buon senso.
Mi sento orgoglioso di chi vive come questi ragazzi l'identità della città non pensando solo a quello che è lo scopo per cui sono aggregati. Il tifo della Fiorentina dimostra affetto e partecipazione all'impegno di chi sta operando in una condizione di emergenza. Mi sento orgoglioso della Curva Fiesole."


