Non sono giorni facili questi in casa Fiorentina.
La stagione infatti è terminata non esattamente come ci si aspettava. Eliminata in semifinale di Conference League dal Betis Siviglia, la Viola è riuscita a raggiungere in extremis il 6^ posto in classifica superando la Lazio all'ultima curva; ergo, sarà ancora Conference League per il quarto anno di fila. La società sperava di alzare l'asticella e di fare meglio anche in Europa.
L'epilogo di questa stagione così altalenante non è piaciuto nemmeno a mister Raffaele Palladino, che ha improvvisamente deciso di dire addio al club toscano dopo un solo anno. Arrivato in estate dal Monza, evidentemente non ha trovato l'ambiente che sperava. Non tanto per giocatori o tifosi, quanto per alcuni membri in società. Come riportano le indiscrezioni infatti, negli ultimi mesi sarebbe stato inesistente il rapporto tra l'allenatore e il direttore sportivo Daniele Pradè.
Fiorentina, tifosi infuriati contro Pradè: spunta lo striscione
Palladino avrebbe deciso di lasciare la Fiorentina quindi proprio per colpa di Pradè. I due non sono mai andati d'accordo e al termine della stagione la situazione è evidentemente diventata insostenibile per il tecnico, che ha così deciso di lasciare arrivando alla risoluzione consensuale del suo contratto col presidente Commisso. Pare infatti che l'unico modo per far cambiare idea all'allenatore fosse proprio l'allontanamente di Pradè, cosa che la società al momento non sta prendendo in considerazione.
Chiarissima è invece la posizione dei tifosi a riguardo, che prendono la vicenda Palladino solo come l'ultima goccia che fa traboccare il vaso. Molto forte e diretta è infatti la loro reazione proprio nei confronti di Pradè, dimostrando di non sopportare più le sue operazioni di mercato ed il suo atteggiamento nei confronti della tifoseria.
Dopo il duro comunicato quindi, gli ultras della Curva Fiesole hanno appeso uno striscione fuori dal Franchi contro il direttore sportivo che non lascia spazio all'immaginazione: "Pradè tutte le strade portano a Roma. Prendine una e vai a f*****o". Di seguito la foto.


