Davide Frattesi è diventato l'eroe della nazionale di Spalletti con i due gol segnati in queste due partite di Nations League contro Francia e Israele. Il centrocampista dell'Inter è il miglior realizzatore del nuovo corso dell'Italia ma nel club non gioca. Una situazione che ha fatto attirare su di lui le attenzioni della Juventus.
Frattesi-Juve, contatto in estate
Dopo l'exploit in queste due partite della nazionale, sono uscite alla luce le indiscrezioni di un contatto tra Davide Frattesi e Cristiano Giuntoli nel corso dell'estate. Il direttore sportivo della Juventus voleva convincere il centrocampista dell'Inter ha trasferirsi a Torino, promettendogli più spazio, spazio che non è riuscito a trovare con i nerazzurri.
L'Inter, appena ha saputo dell'interesse della Juve, è stata categorica con entrambe le parti e ha bloccato sul nascere la trattativa. Più in là nel corso dell'estate ci ha provato anche la Roma, ma Marotta ha risposto allo stesso modo.
La promessa dell'Inter a Frattesi
Questi interessi hanno però sollevato nuovamente la questione dell'utilizzo di Frattesi da parte di Simone Inzaghi. Il centrocampista azzurro è bloccato da Barella, di cui è il sostituto naturale, e da Mkhitaryan. Nel corso della scorsa stagione ha giocato poco in Serie A dal primo minuto, nonostante il suo apporto è stato fondamentale per la vittoria dello Scudetto (6 gol e 4 assist per lui).
L'Inter dunque per trattenerlo quest'estate ha promesso a Frattesi e al suo agente più minuti in campo dal primo minuto. In queste prime 3 partite di campionato però il centrocampista ha giocato solo il 20% dei minuti disponibili (servendo un assist a Thuram). I gol in nazionale hanno rilanciato le voci che lo vogliono titolare nell'Inter. Soprattutto però la panchina in nerazzurro attira ulteriormente la Juventus e le altre squadre interessate a lui.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!