Garcia snobba Raspadori? In conferenza manda un avvertimento all'azzurro

/images/r/a/s/Raspadori-Italia.jpeg

Giacomo Raspadori è stato uno dei migliori durante la prima vittoria dell'Italia dell'era Spalletti. L'attaccante del Napoli è stato schierato al centro dell'attacco al posto di Ciro Immobile e i suoi movimenti hanno dato dinamismo e velocità alla manovra offensiva. Ma se con gli Azzurri ha trovato spazio, con il Napoli il suo minutaggio latita. A tal proprosito è stato lo stesso Rudi Garcia a mettere alcune cose in chiaro.

Garcia non "vede" Raspadori

Raspadori è stato voluto da Spalletti quando era sulla panchina del Napoli. Il jolly d'attacco ex Sassuolo è uno dei giovani migliori italiani in circolazione e le sue qualità le ha dimostrate durante la sfida contro l'Ucraina. Nonostante tutto Rudi Garcia sembra ancora non vederlo al centro dei suoi schemi e del suo progetto. Durante la conferenza stampa alla vigilia del match contro il Genoa, l'allenatore francese ha risposto così a chi gli chiedeva un giudizio sulla prestazione dell'italiano: "Ho troppi giocatori in Nazionale, non posso vederli tutti ma so che ha giocato 70 minuti".

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Per l'allenatore Raspadori non è una punta

Il nodo principale su Raspadori è la posizione tattica: se per Spalletti è una punta centrale, lo stesso non lo è per Rudi Garcia. Durante la conferenza stampa il francese è stato molto chiaro: "Può giocare in tutti i ruoli dell'attacco, ma anche come mezz'ala. Per lui è meglio saperlo che può giocare in altri ruolo perchè in avanti c'è Osimhen". Un messaggio diretto che gli chiudono le possibilità di giocare come punta.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Marco Corsini
Tags :NAPOLI

LEGGI ANCHE

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:26

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:16