“È antipatica la cosa”, Gasperini manda una pesante frecciata a Raspadori

Gian Piero Gasperini critica il mercatoe sprona la dirigenza a comprare caòciatori. Poi una frecciata a Raspadori

Raspadori criticato da Gasperini
Raspadori criticato da Gasperini
Giacomo Raspadori

Giacomo Raspadori

25

Seconda punta

22

Atletico Madrid


  • 18 Febbraio 2000
  • Italia
  • 172 cm
  • 69 kg
  • Biografia

Giacomo Raspadori è un attaccante italiano classe 2000, noto per la tecnica sopra la media, l’intelligenza tattica e la versatilità offensiva. È rapido, agile, con un basso centro di gravità e riesce a sfruttare gli spazi tra le linee; può giocare come seconda punta, centravanti mobile, trequartista o esterno offensivo, contribuendo sia a creare che a segnare grazie alla sua visione di gioco e alla capacità di usare bene entrambi i piedi.

Nel suo palmarès ci sono importanti successi: ha vinto l'Europeo con l’Italia e due Scudetti con il Napoli (stagioni 2022-23 e 2024-25). Tra le curiosità, Raspadori ha studiato Scienze Motorie all’università e nel 2024 ha avuto la sua prima figlia con la compagna Elisa.

Gian Piero Gasperini non si nasconde dietro a mezze parole e offre la sua opinione sulla situazione attuale della Roma. Con il suo caratteristico modo di comunicare, diretto e inequivocabile, esprime soddisfazione per il lavoro dei suoi giocatori, pur non trascurando di lanciare frecciatine sul mercato che, come spesso accade, è più chiacchierato che concreto.

La soddisfazione tra le righe

Gasperini è un maestro nell’arte del dico e non dico. La sua Roma si merita un 7 in pagella, grazie alla dedizione e all’impegno dei ragazzi che, ogni settimana, scendono in campo. Eppure, il tecnico non esita a sottolineare come si parli troppo di giocatori che ancora non sono parte della squadra. “Molte società non dicono niente e poi li presentano. E quando li presentano ti accorgi che li hanno presi,” commenta lapidario.

Gasperini durante Roma-Sassuolo

Gasperini durante Roma-Sassuolo

In attacco situazione critica e frecciata a Raspadori

L’emergenza in attacco è palpabile. La contusione di Ferguson è forte e dolorosa e lo ha costretto a fermarsi. “Speriamo possa recuperare in qualche giorno,” afferma Gasperini a DAZN con un filo di preoccupazione. La situazione di Raspadori, invece, è ancora in bilico: “Si possono avere dubbi nello scegliere la Roma in questo momento? Non entro in questo argomento, è abbastanza antipatica la cosa“, dichiara il mister.

Rispetto per chi c’è già

L’allenatore sottolinea quanto sia importante il rispetto per i giocatori attuali della rosa. “Parlo solamente dei miei calciatori che stanno facendo una prestazione, una dietro l’altra, sempre meglio,” afferma con orgoglio. Gasperini ritiene che le speculazioni su eventuali nuovi arrivi possano minare la sintonia del gruppo. “Se ci saranno altri giocatori qui alla Roma, allora...,” conclude, lasciando intendere che tutto è ancora da scrivere, in un mercato che più volte ha sorpreso.

Change privacy settings
×