Genoa-Inter: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla in tv

n vista del match di Marassi, Inter chiamata a lasciarsi alle spalle la sconfitta contro il Liverpool con l'obiettivo di conquistare il terzo successo consecutivo in campionato
/images/i/m/a/imago1070197619jpg_1765563547943.jpg

Amarezza, in casa Inter, dopo la sconfitta casalinga contro il Liverpool, nella sfida valevole per la sesta giornata di Champions League, maturata alla luce di un calcio di rigore che, in casa nerazzura, continua ancora a far discutere. Lautaro e compagni chiamati a voltare pagina in vista della trasferta di Marassi contro il Genoa.

Genoa

Buon momento per il Genoa (reduce dai 3 punti conquistati nel finale al Bluenergy Stadium), che nelle ultime cinque partite ha collezionato tre vittorie contro Sassuolo, Verona e Udinese (le ultime due con De Rossi in panchina) e due pareggi contro Fiorentina e Cagliari. Nel mezzo la pesante sconfitta (0-4) in Coppa Italia sul campo dell'Atalanta. Rossoblu al 14esimo posto in classifica, a quota 14 punti, e in cerca della terza vittoria consecutiva in campionato. In vista del match contro l'Inter, De Rossi dovrebbe confermare lo stesso 11 sceso in campo contro l'Udinese, con un unico dubbio relativo all'impiego dal 1' di Frendrup, che potrebbe tornare titolare a scapito di Masini.

Inter

In vista del match di Marassi, Inter chiamata a lasciarsi alle spalle la sconfitta contro il Liverpool con l'obiettivo di conquistare il terzo successo consecutivo in campionato, dopo le vittorie contro Pisa (0-2) e Como (4-0). Nerazzurri attualmente terzi in classifica a quota 30 punti, a -1 da Milan e Napoli, e in cerca di continuità dopo un periodo scandito da tre vittorie e tre sconfitte. Contro il Genoa dovrebbe rivedersi la stessa formazione scesa in campo contro il Liverpool, a eccezione degli infortunati Acerbi e Calhanoglu: al loro posto Bisseck e Sucic. Probabile novità anche sulla fascia destra nell'11 di Chivu, con Carlos Augusto pronto a riprendersi una maglia da titolare e Luis Enrique verso la panchina.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Genoa-Inter, probabili formazioni

Genoa (3-5-2-): Leali; Marcandalli, Otoa, Vasquez; Martin, Thorsby, Malinovksyi, Frendrup, Norton-Cuffy; Vitinha, Colombo. 

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Zielinski, Sucic, Dimarco; Lautaro, Thuram.

Genoa-Inter, quando si gioca?

Genoa-Inter, sfida valevole per la quindicesima giornata di Serie A, si disputerà domenica 14 dicembre alle 18.00 al Ferraris.

Dove vedere Genoa Inter?

Il match di Marassi verrà trasmesso sia su DAZN che su Sky Sport e sarà visibile, in streaming, anche sulle piattaforme Sky Go e NowTV.

Stefano Ferrera
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Napoli perseguitato dalla sfortuna: altro infortunio pesante

Napoli perseguitato dalla sfortuna: altro infortunio pesante

Calcio italiano

12/12/2025 • 21:45

Ronaldinho al Ravenna e la foto con la sciarpa. Delirio in città (FOTO)

Ronaldinho al Ravenna e la foto con la sciarpa. Delirio in città (FOTO)

Calcio italiano

12/12/2025 • 21:08