Genoa, i nomi per il dopo Vieira: è una corsa a tre

Il Genoa sta lavorando per trovare un sostituto di Patrick Vieira, recentemente esonerato dalla guida del club
/images/l/u/c/luca-gottijpg_1762079095871.jpg

In casa Genoa, le acque sono in tempesta. L'allenatore francese Patrick Vieira ha lasciato la panchina rossoblù dopo la deludente sconfitta interna contro la Cremonese. Nonostante un apparente appoggio della squadra, il club ha iniziato a muoversi in una direzione nuova, con nomi di spicco che già circolano come possibili sostituti.

Il declino di Vieira

Dopo il confronto con il nuovo direttore sportivo Lopez, avvenuto venerdì 31 ottobre, sembrava che Vieira potesse avere un'altra chance per provare a invertire la rotta contro il Sassuolo. Tuttavia, la notte tra venerdì e sabato è stata sufficiente per cambiare radicalmente il destino del tecnico francese. La fiducia della dirigenza si è incrinata, portando il Genoa a optare per un futuro senza di lui.

Corrispondenti al sostituto: i nomi caldi

Con Vieira uscito e Criscito traghettatore, il Genoa si è messo al lavoro per trovare un nuovo tecnico. Tra i nomi più caldi circolano Daniele De Rossi, Paolo Vanoli e Luca Gotti. Il profilo di De Rossi, con la sua esperienza da calciatore di alto livello e un inizio promettente da tecnico, è particolarmente intrigante. Vanoli, dal canto suo, ha fatto bene nelle sue esperienze precedenti ed è visto come un tecnico capace di dare solidità alla squadra. Gotti, infine, ha dimostrato di poter lavorare bene anche con squadre in difficoltà, e potrebbe essere l'uomo giusto per guidare il Genoa fuori da questo momento critico.

Una soluzione temporanea: Mimmo Criscito

Nell'attesa che il club sciolga le riserve sul nuovo allenatore, il veterano Mimmo Criscito si prepara a sedersi sulla panchina per la partita contro il Sassuolo. L'ex difensore rossoblù avrà il compito di traghettare la squadra fino all'arrivo del nuovo tecnico, cercando di recuperare quanti più punti possibili in questo frangente.

Redazione
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Fiorentina, addio Pioli: il ko col Lecce è l'ultima goccia. Ecco chi dovrebbe sostituirlo

Fiorentina, addio Pioli: il ko col Lecce è l'ultima goccia. Ecco chi dovrebbe sostituirlo

Calcio italiano

03/11/2025 • 07:10

Fiorentina, pazza idea Giuntoli: può essere il sostituto di Pradè

Fiorentina, pazza idea Giuntoli: può essere il sostituto di Pradè

Calcio italiano

02/11/2025 • 12:03