Fiorentina, addio Pioli: il ko col Lecce è l'ultima goccia. Ecco chi dovrebbe sostituirlo

La Viola sta per esonerare il tecnico tornato dall'Arabia Saudita: al suo posto piace l'ex Torino Vanoli
/images/i/m/a/imago1068682157jpg_1762153612979.jpg

La Fiorentina ha deciso di voltare pagina e lo fa con una mossa non così a sorpresa: l'esonero di Stefano Pioli. Una decisione che segue la pesante sconfitta subita in casa contro il Lecce. Le due parti stanno lavorando ai dettagli finali per la risoluzione del contratto, mentre si delinea già il profilo del possibile successore. Nelle voci che circolano nei corridoi viola, il nome di Paolo Vanoli emerge con forza, anche se resta aperta la possibilità di affidare la squadra temporaneamente a Daniele Galloppa, attuale tecnico della Primavera.

 

Fuori Pioli, dentro Vanoli

La seconda avventura di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina si conclude dopo appena dieci partite. Un percorso breve e tormentato, caratterizzato da un’altalena di prestazioni troppo instabile per una piazza esigente come quella gigliata. Il tecnico non è riuscito a dare l'impronta sperata alla squadra, e la sconfitta contro il Lecce ha fatto traboccare il vaso. L'esonero pare ormai inevitabile dopo appena 4 punti in campionato.

 

In queste ore il nome di Paolo Vanoli risuona forte. Esperienza e una profonda conoscenza del calcio italiano fanno di lui un candidato affidabile. Nonostante il suo curriculum non conti esperienze alla guida di un top club, il mister ha saputo farsi apprezzare per il lavoro svolto dietro le quinte con le nazionali giovanili, mentre l'anno scorso era a Torino. Chissà se sarà lui l'uomo giusto per riportare ordine e ambizione tra le fila viola.

Matteo Zinani
Tags :FIORENTINA

LEGGI ANCHE

Napoli-Eintracht, Conte all'attacco: "Diamo fastidio. Tifosi, non fatevi prendere in giro!"

Napoli-Eintracht, Conte all'attacco: "Diamo fastidio. Tifosi, non fatevi prendere in giro!"

Calcio italiano

03/11/2025 • 13:58

Lotito vende la Lazio ad un gruppo estero? Cosa c'è di vero

Lotito vende la Lazio ad un gruppo estero? Cosa c'è di vero

Calcio italiano

03/11/2025 • 12:59