Handanovic torna all'Inter. Proprio così, anche se non più nei panni di calciatore. Il portiere sloveno ha deciso di appendere i guantoni al chiodo e di ritirarsi: stop al calcio giocato. Dopo essersi svincolato a inizio estate, terminata l'avventura in nerazzurro, nonostante avesse il desiderio di mettersi in gioco altrove, nessuna proposta lo ha allettato al punto da lanciarsi in una nuova sfida tra i pali. E allora, secondo Il Giornale, si aprono le porte per un nuovo capitolo della sua carriera: ancora all'Inter, ma nelle vesti di collaboratore.
Nessuna offerta convincente, Handanovic si ritira dal calcio giocato
L'intenzione di Handanovic, come ricorda il quotidiano milanese, era quella di continuare a giocare, magari in un altro club di Serie A. Tante voci, pochi fatti concreti: dall'interessamento della Lazio alla clamorosa suggestione Real Madrid, alla fine l'estate di Samir si è conclusa com'era iniziata, da svincolato. Le offerte che gli sono arrivate non lo hanno soddisfatto. E allora lo sloveno, dopo oltre 700 partite giocate in carriera, ha deciso di smettere e di tuffarsi in una nuova avventura.
Adesso di nuovo all'Inter, con un ruolo da collaboratore
Insomma, Handanovic non ha avuto nemmeno bisogno di trasferirsi. Dopo questi due mesi e mezzo con il futuro incerto, ora Samir continuerà a vivere a Milano. Sempre secondo Il Giornale, lo sloveno sarà nuovamente un tesserato dell'Inter: non più il portiere, ma un collaboratore del club. E quindi, dopo le undici stagioni passate a difendere la porta nerazzurra, le strade di Handanovic e del Biscione continueranno a intrecciarsi.