Handanovic, raccomandazione all’arbitro Sozza prima di Inter Napoli. Il retroscena

/images/h/a/n/handanovic-inter-napoli.jpg

Samir Handanovic, guardiano della porta nerazzurra dalla stagione 2012-2013, quest’anno ha gradualmente lasciato il posto da titolare ad André Onana. Per anni capitano della squadra, ha sempre dimostrato la sua leadership dentro e fuori dal campo e anche nel match contro il Napoli ha voluto lasciare il segno.

Con il posticipo tra Inter e Napoli, si è chiusa la 16esima giornata del campionato di Serie A, la prima dopo la sosta per i Mondiali in Qatar. Il match, vinto dai nerazzurri per 1-0 grazie a un colpo di testa di Edin Dzeko, è coinciso con la prima sconfitta stagionale dei partenopei, prima di ieri unici imbattuti in Europa. La sfida, diretta da Simone Sozza, non è stata particolarmente complessa in termini di decisioni arbitrali.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
L’esultanza di Edin Dzeko dopo il gol segnato al Napoli, decisivo per la vittoria dell’Inter

La designazione di Sozza e il siparietto con Handanovic

Eppure, nei giorni scorsi, la designazione di Sozza aveva destato più di qualche perplessità, alla luce del fatto che il 35enne arbitro della sezione di Seregno è originario di Milano. Al netto di un match proceduto su ritmi non esagitati e diretto senza sbavature, fa strano un curioso siparietto andato in scena nel tunnel di San Siro prima dell’ingresso in campo delle due squadre. Samir Handanovic, che pur relegato a vice di Onana, è ancora uno dei leader più carismatici della squadra di Simone Inzaghi, ha riferito una frase particolare al direttore di gara.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Samir Handanovic, 38 anni, portiere dell’Inter

Handanovic, raccomandazione a Sozza

Dopo aver salutato i giocatori del Napoli, il portiere sloveno si è infatti rivolto a Sozza con una sorta di raccomandazione: “Mi raccomando, oggi fischia poco. Queste le parole dell’estremo difensore nerazzurro all’arbitro milanese. Parole che, a dispetto di qualche protesta dei tifosi partenopei sui social per due interventi non fischiati a Barella e Skriniar, si sono quasi rivelate profetiche nell’ottica del match. Nel corso della gara, infatti, sono stati fischiati solo 19 falli complessivi, meno di tutte le altre 9 partite della 16esima giornata di Serie A.

Riccardo Russo
Tags :INTERNAPOLI

LEGGI ANCHE

Perchè il Milan ha organizzato un'amichevole durante la sosta della Nazionali? Il motivo

Perchè il Milan ha organizzato un'amichevole durante la sosta della Nazionali? Il motivo

Calcio italiano

13/11/2025 • 21:02

"Mi ha chiesto 600 mila euro, andrò in galera a causa sua"

"Mi ha chiesto 600 mila euro, andrò in galera a causa sua"

Cronaca

13/11/2025 • 20:07