I segreti del bilancio del Milan: Musah è costato più di Pulisic, Tonali svenduto

Sono state rese note le cifre ufficiali dei movimenti di mercato del Milan nell'estate 2023 e non sono mancate le sorprese, dall'effettiva cifra spesa dal Newcastle per Tonali a quante commissioni sono state pagate per Luka Romero.
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
C. Pulišić
#11MilanAttaccante
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

L'estate 2023 è stato un momento di rivoluzione per il Milan. La cessione un po' a sorpresa di Sandro Tonali al Newcastle ha portato a una rivalutazione della rosa e a diversi acquisti, tra cui Pulisic, Okafor e Chukwueze. Ora sono stati svelati i numeri esatti di queste trattative, e non mancano le sorprese.

Tonali al Newcastle per 60 milioni

Quando Tonali salutò Milano per andare in Inghilterra si parlava di una cifra intorno agli 80 milioni sborsata dal Newcastle. Le cifre ufficiali parlano però di tutt'altro. Il prezzo del centrocampista al netto di bonus è stato di 58,9 milioni, a cui vanno tolti circa 4 milioni che il Milan ha girato al Brescia per accordi precedenti.

 

Per quanto riguarda le altre cessioni di quell'anno, De Ketelaere per ora ha portato solo 3 milioni nelle casse rossonere, poiché il suo prestito potrà essere riscattato dall'Atalanta a febbraio 2025. La cessione di Krunic ha invece portato 2,4 milioni.

Musah è costato più di Pulisic

Sugli acquisti di quella stagione invece c'è una sorpresa piuttosto importante, considerando il valore del calciatore e il suo impatto sulla squadra. Christian Pulisic infatti è arrivato al Milan per 20,7 milioni (andrebbe da dire solo 20 milioni, visto l'attuale valore di 50 milioni), meno di quanto i rossoneri hanno sborsato per Musah e Chukwueze (entrambi 21,1 milioni). Ci sono poi Reijnders (20,5 milioni), Loftus-Cheek (18,9), Okafor (15,5), Jimenez (5 milioni), Terracciano (4,6) e Pellegrino (3,8 milioni)

 

Qualche nota più dolente arriva dalle commissioni per gli agenti. Per Luka Romero, arrivato a zero dalla Lazio e poi girato in prestito in Spagna, il Milan ha speso 2,5 milioni, a cui si aggiungono i 600mila spesi per Sportiello e i 500mila per Jovic.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Milan

Ultime News