Pulisic entra nella storia del Milan con il gol olimpico: il primo nella storia del club

Il Milan è sempre più Pulisic dipendente e anche in occasione della sfida in Champions League contro il Club Brugge, lo statunitense è stato protagonista

Tag:

Il Milan in Champions League contro il Club Brugge ha festeggiato un particolare record che rimarrà nella storia del club.

Il primo gol olimpico della storia europea del Milan

Milan-Club Brugge è una partita che rimarrà nella storia del club rossonero. Il Milan, che ha 125 anni di gloriosa storia alle spalle, dovrà aggiungere un’altra pagina nel libro dei record.

Christian Pulisic è il nome del calciatore che ha scritto una pagina importante in questa partita del terzo turno di Champions League. L’ala offensiva americana ha segnato direttamente da calcio d’angolo e questo gol “olimpico” è il primo della storia europea del Milan.

Perchè di dice gol olimpico

Segnare da calcio d’angolo o corner se si vuole utilizzare la parola inglese, è un’impresa ed è raro che accada, soprattutto con il calcio moderno. Segnare con una parabola da sogno e precisa al millimetro è detto gol olimpico. Questo perchè il primo gol siglato da calcio d’angolo avvenne nell’edizione delle olimpiadi del 1924: l’autore fu l’argentino Cesareo Onzari che lo siglò contro l’Uruguay.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Change privacy settings
×