Il noto giornalista sul Napoli: "Devono vincere il campionato, altrimenti è un disastro"

Un giudizio netto su quelli che devono essere gli obiettivi dei partenopei
/images/i/m/a/imago1067253007jpg_1759675612842.jpg

Il Napoli è ancora una volta sotto i riflettori. Dopo aver trionfato nel campionato scorso con uno scudetto che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all'ultimo, i partenopei si trovano ora a dover gestire il ruolo scomodo dei favoriti. I dibattiti sulla loro capacità di riconfermarsi campioni sono già accesi e, come sempre, Giuseppe Cruciani non ha esitato a dire la sua, con la schiettezza che lo contraddistingue.

I favori del pronostico

Dopo un'estate movimentata sul mercato, il Napoli si ritrova a confrontarsi con aspettative altissime. Molti si aspettano il bis e vedono gli azzurri nuovamente in cima alla Serie A, grazie anche al ridimensionamento di alcune storiche avversarie. Tuttavia, ci sono voci dissonanti, tra cui quella di Antonio Conte, che non danno la vittoria del campionato così per scontata. Il tecnico, che di battaglie scudetto ne sa qualcosa, rimane cauto sul consegnare già il tricolore ai partenopei.

Le parole di Giuseppe Cruciani

Giuseppe Cruciani, noto per le sue opinioni senza filtri, ha partecipato di recente al podcast Numer1, dove ha lanciato una sfida indiretta al Napoli"Con gli investimenti fatti, con i giocatori che ha preso, se non vince lo scudetto, è una delusione enorme, sarebbe una delle più grandi sorprese sportive. Deve vincere lo scudetto!" - ha dichiarato il giornalista.

 

La posizione di Cruciani è chiara: per lui, un fallimento nel campionato potrebbe persino oscurare una buona prestazione europea, a meno che il Napoli non riesca a trionfare in Champions League.

Luca Gilardi
Tags :NAPOLI

LEGGI ANCHE

Infortunio per Lobotka e Politano durante Napoli-Genoa. Ecco cosa si sono fatti

Infortunio per Lobotka e Politano durante Napoli-Genoa. Ecco cosa si sono fatti

Calcio italiano

05/10/2025 • 17:16

Inter, c'è un dato impressionante in questo inizio di stagione con Chivu

Inter, c'è un dato impressionante in questo inizio di stagione con Chivu

Calcio italiano

05/10/2025 • 16:09