Nel corso della sfida tra Napoli e Genoa è successo di tutto nel primo tempo: non solo un incredibile gol di tacco di Jeff Ekhator ha portato in vantaggio i rossoblù, i partenopei hanno dovuto fare anche i conti con gli infortuni di Stanislav Lobotka e di Matteo Politano. Il regista slovacco è stato costretto a lasciare il campo poco prima dell'intervallo e Antonio Conte lo ha sostituito con Billy Gilmour, mentre al posto del giocatore della Nazionale è entrato Kevin De Bruyne.
Le condizioni di Lobotka
Durante un'incursione sulla fascia sinistra di David Neres, Stanislav Lobotka si è accasciato a terra, manifestando immediatamente disagio. I compagni di squadra non hanno perso tempo, richiamando l'attenzione dello staff medico del Napoli. La situazione sembrava seria e il giocatore, visibilmente sofferente, si è portato una mano all'inguine della gamba destra. Poco dopo è arrivato il cambio.
Le condizioni di Politano
Nel corso del secondo tempo, Politano ha accusato un fastidio all'adduttore della coscia destra. Un problema che non ha permesso all'esterno napoletano di continuare la partita, costringendo Antonio Conte a procedere con una sostituzione. Al suo posto, è subentrato l'escluso di lusso della partita, Kevin De Bruyne.
Attesa per gli esami
Si attendono con ansia gli esiti degli esami clinici a cui Lobotka e Politano si sottoporranno nei prossimi giorni. Se le condizioni di entrambi si rivelassero gravi, sarebbero costretti a saltare i prossimi impegni con le proprie nazionali. Intanto, il Napoli spera di riaverli a disposizione per la ripresa del campionato, quando i partenopei sfideranno il Torino, sabato 18 ottobre.