Leon Bailey, nuovo acquisto della Roma, continua ad essere al centro dell'attenzione a causa di un infortunio che lo ha colpito proprio all'inizio della sua avventura italiana. Domani sono previsti ulteriori accertamenti medici per valutare il suo progresso verso il recupero completo.
Problemi fin dal primo giorno
Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, aveva accolto con entusiasmo l'arrivo di Bailey, ma questa felicità è durata ben poco. Durante il primo giorno di allenamento, infatti, il giamaicano si è infortunato al retto femorale destro, lasciando attoniti tifosi e staff tecnico. I primi esami avevano indicato uno stop di almeno un mese e adesso la sua situazione verrà rivalutata.
Nella giornata di domani, martedì 9 settembre, Bailey si sottoporrà a nuovi accertamenti per verificare lo stato del suo recupero. L'obiettivo è accertarsi della sua capacità di tornare presto in campo, evitando il rischio di ricadute. Nelle ultime settimane, il giocatore ha proseguito con allenamenti personalizzati, concentrandosi su esercizi di riabilitazione.
I prossimi impegni
La Roma dovrà far fronte a molti impegni nelle prossime settimane, tra cui la trasferta di Europa League contro il Nizza il 24 settembre. Se tutto va per il meglio, Bailey potrebbe tornare a disposizione proprio per quella sfida. Successivamente, in campionato, le sfide contro il Verona e la Fiorentina offriranno la possibilità di vederlo in azione con maggiore minutaggio.