Brutte notizie per l'Atalanta che si ritrova a far fronte ad un'altra battuta d'arresto. Mitchel Bakker, giovane difensore olandese, ha subito un grave infortunio durante l'allenamento, che lo terrà lontano dai campi per un lungo periodo. Il verdetto medico è impietoso: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Un destino avverso
Bakker, classe 2000, era appena rientrato alla base dopo l'esperienza in prestito al Lille. Con le sue doti fisiche e tecniche, si era guadagnato il rispetto sul rettangolo verde e si preparava a vivere una stagione da protagonista. Tuttavia, il fato ha deciso di riservargli un colpo basso: durante l'allenamento di giovedì, il ginocchio del terzino ha ceduto. Subito soccorso dallo staff medico, si è temuto il peggio, subito confermato dagli accertamenti.
L'operazione a Roma
L'intervento chirurgico è previsto per lunedì 28 luglio presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma, dove il Professor Ezio Adriani prenderà in carico il giovane olandese con l'obiettivo di avviarlo il prima possibile verso il recupero. Non sarà un cammino semplice: per tornare al meglio, Bakker dovrà affrontare mesi di riabilitazione e grinta.



