Settembre si apre con il ritorno di Rafael Leao, che si candida ad essere un rinforzo importante per il Milan post-sosta. Dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori dalle prime due gare, il portoghese è pronto a rientrare e a ricoprire un ruolo centrale nel progetto di Max Allegri.
Il nuovo centravanti di Allegri
Rafael Leao si prepara a vestire i panni del centravanti nel 3-5-2 disegnato da Allegri. Dopo due stagioni senza riuscire a sfondare la barriera della doppia cifra, il Milan si aspetta da lui il tanto atteso salto di qualità. Dunque, sarà lui il terminale offensivo della squadra, mentre al suo fianco potrebbero agire Nkunku o Pulisic.
Una nuova mentalità
Ma il lavoro su Leao non si ferma al terreno di gioco. Allegri ha in mente di trasformarlo in un leader, lavorando sulla mentalità oltre che sugli aspetti tecnici e legati al campo. Il tecnico ha chiesto al portoghese di ridurre la sua presenza sui social, concentrandosi di più sui propri obiettivi calcistici. Lo stesso Leao ha ammesso: "Allegri e Ibrahimovic mi hanno chiesto di limitare la presenza online". Un cambio di rotta che potrebbe fare la differenza.
Il ritorno contro il Bologna
Il Milan punta a schierare Leao già nella sfida contro il Bologna, come riportato dalle pagine de La Gazzetta dello Sport. Lo staff rossonero si sta adoperando per completare il recupero dell'attaccante, con l'obiettivo di ritrovare quella continuità fondamentale per il proseguo della stagione.