La stagione calcistica è iniziata con non poche difficoltà per Nicolò Rovella, talentuoso centrocampista della Lazio e della Nazionale Italiana. Una serie di infortuni lo hanno perseguitato nei mesi iniziali del campionato, limitando drasticamente il suo apporto sul campo di gioco. Tuttavia, la speranza di un ritorno in piena forma è diventata una realtà più concreta grazie a un intervento chirurgico mirato che promette di risolvere definitivamente i suoi problemi di pubalgia.
Un intervento cecessario
Nelle ultime settimane, Rovella ha sicuramente vissuto momenti di grande frustrazione. Le terapie conservative non hanno portato i frutti sperati, ed era ormai chiaro che solo un intervento chirurgico avrebbe potuto restituirgli la condizione fisica migliore. Nel pomeriggio di oggi, quindi, l'atleta è stato operato. La Lazio non ha tardato a rassicurare i tifosi con un comunicato ufficiale:
“Questo pomeriggio - si legge nella nota ufficiale della Lazio - il tesserato Nicolò Rovella è stato sottoposto a un intervento chirurgico per una Groin Pain bilaterale, risultata refrattaria alle terapie conservative. L’operazione è perfettamente riuscita. L’atleta osserverà alcuni giorni di riposo, per poi riprendere con gradualità il programma riabilitativo predisposto dallo staff medico, finalizzato a un recupero quanto più rapido ed efficace possibile”.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Il percorso di riabilitazione
Nei prossimi giorni, Rovella inizierà il suo percorso di riabilitazione, monitorato dallo staff medico della Lazio. L'obiettivo è quello di riportarlo in campo nel giro di un paio di mesi. Un periodo non breve, ma necessario per scongiurare ricadute che potrebbero compromettere ulteriormente la stagione. Ovviamente, il percorso sarà graduale, senza forzature, con un'attenzione particolare a rispettare i tempi di recupero del suo fisico.
Il giovane centrocampista ha sicuramente davanti a sé una salita, ma anche un'opportunità per recuperare condizione e confidenza. Tornare, in forma smagliante, potrebbe rappresentare una svolta non solo per la Lazio, ma anche per il sogno azzurro, quello di un posto fisso in nazionale.
Le speranze della Lazio
Con Maurizio Sarri che si trova già a gestire una rosa corta a causa di vari infortuni, il ritorno di Rovella rappresenterebbe un tassello fondamentale. Il tecnico toscano ha espresso in più occasioni ammirazione per le qualità tecniche e la visione di gioco del centrocampista.


